Lo studio personale di Hayao Miyazaki sotto la neve di Tokyo

Lo studio personale di Hayao Miyazaki sotto la neve di Tokyo

Avvicinandosi il Natale è diventata ormai consuetudine presentarvi la MOC “sotto la neve” del nostro Andrea Lattanzio, aka Norton74, che probabilmente già conoscete vista la sua popolarità nella community LEGO internazionale.

Questa volta Andrea ci propone la versione invernale del suo precedente lavoro “Nibariki”, lo studio personale del maestro Miyazaki a Tokyo, ampiamente descritto nel numero 17 di Brick.it.
In questo nuova ambientazione Miyazaki indossa un paio di ciaspole ed è accompagnato dal suo husky. Un paio di sci sono già stati caricati sulla fedele 2CV (Nibariki in giapponnese) e il Maestro sembra intenzionato ad andare sulle piste del Monte Fuji (almeno così leggiamo nel post su Facebook di Andrea).

Se vi state chiedendo perché c’è un maiale sotto il portico la risposta è semplice: è un tributo di Andrea al film Porco Rosso e più in generale ai film di Miyazaki dove spesso quest’animale è presente e assume significati metaforici.
I tetti del piccolo edificio sono ricoperti dalla neve e anche le piante e gli alberi presenti nel diorama sono “imbiancati”. Salta all’aocchio la differenza cromatica con la versione autunnale contraddistinta da un giallo caldo tipicamente autunnale.

Ora non ci resta che augurare al maestro una buona sciata e un sereno Natale!

(qui sotto il testo del post su FB)
Neve a Tokyo e Mr. Miyazaki si diverte…

Qualche mese fa ho costruito lo studio personale di Hayao Miyazaki, chiamato Nibariki. Il nome significa 2CV ed è un chiaro tributo all’amata Citroën 2CV che il maestro possiede da tantissimi anni.
Ora sembra che a Tokyo abbia nevicato abbondantemente e Hayao ne ha approfittato subito per ciaspolare insieme al suo Husky.
E sulla piccola utilitaria francese ci sono già gli sci…direzione Monte Fuji.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *