LEGO® 76914 – Speed Champions – Ferrari 812 Competizione – Recensione

LEGO® 76914 – Speed Champions – Ferrari 812 Competizione – Recensione

La 812 Competizione, massima espressione del concept di berlinetta estrema a motore anteriore, porta le specificità della pluripremiata 812 Superfast a un nuovo livello. La vettura incarna alla perfezione il DNA sportivo Ferrari e si alimenta dell’esperienza ultra settantennale della Casa di Maranello sui circuiti di tutto il mondo, in un connubio perfetto tra prestazioni, forma e funzionalità. Dedicata a un ristretto gruppo di appassionati e conoscitori del Cavallino Rampante, è ricca di soluzioni tecniche estreme volte a garantire il massimo piacere di guida. [Ferrari.com]

Adesso vedremo quanto il set rispecchierà questo bolide.

Le dimensioni della scatola sono le medesime delle serie precedenti. I paragoni tra le immagini, quelle della vettura e quelle del set , si fanno facilmente ma sarà la costruzione a dire l’ultima.

Una volta aperta la scatola troviamo il libretto delle istruzioni, due sacchetti, un terzo sacchetto contenente gli 8 copriruota, il nuovo chassis e ben 22 adesivi.
Lo chassis introdotto proprio in questa serie di set Speed Champions è stato realizzato in modo da poter ottenere un’auto più bassa.
La minifig del set indossa una camicia griffata, con il cavallino rampante dorato sul taschino. Dotato di un ciuffo nero, un casco dello stesso colore e la chiave.

Nella prima busta c’è il montaggio della sezione posteriore e di una parte degli interni dell’abitacolo.
Nei primi passaggi abbiamo anche i nuovi copri ruota, più larghi.
Il tile 1×1 con la stampa del Cavallino arricchisce non poco il dettaglio dei sedili.

Per realizzare i tubi di scappamento sono stati utilizzati due Weapon Bazooka, Mini Blaster / Shooter – N° 69767.
Inoltre i tile round 1×1 utilizzati per i fari posteriori, con il cerchio nero stampato, danno un qualcosa in più al retro dell’automobile.
Una piccola pecca sono i vari adesivi, forse troppi, che vanno apposti rispettando la continuità tra i pezzi montati.

Nel secondo sacchetto troviamo il cupolotto stampato ad hoc per questa Ferrari.

In questi passaggi viene completato l’abitacolo e impostata la parte anteriore; il rosso inizia a essere predominante e va via via a ricoprire tutta la struttura di base.
Belli gli effetti delle curvature delle prese d’aria appena dietro le ruote anteriori.

Una volta terminato il cofano anteriore mancano solo i pneumatici ,i loro copriruota e il cupolotto.
L’automobile è completata!

La curiosità è stata soddisfatta ma sembra ci sia qualcosa che non convince. I tanti adesivi non sono sicuramente il massimo, forse poteva essere trovata una soluzione diversa invece la il retro della vettura risulta troppo squadrato rispetto alla reale.
Nel complesso la costruzione è stata molto piacevole, non troppo complicata e con idee ben realizzate.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *