LEGO® Star Wars 75360 – Yoda’s Jedi Starfighter™ Recensione Set

LEGO® Star Wars 75360 – Yoda’s Jedi Starfighter™ Recensione Set

Ecco il terzo set della rassegna di SW Agosto 2023. Questo volta recensiamo un “classico”, un piccolo starfigther visto già in passato, parliamo della piccola astronave guidata dal jedi più forte di tutti: il mitico Yoda! L’astronave si presenta molto piccola e la sua costruzione sarà veloce, tuttavia è stato ulteriormente migliorato rispetto al precedente modello del 2017 (set #75168).

La scatola

Il set è composto da 253 pezzi, due minifig ovvero Yoda ed RD-D2, verrà venduto al costo di 34,99€ e sarà disponibile dal 1 agosto. All’interno della scatola troviamo tre sacchetti, un libretto di istruzioni e un foglietto di adesivi (solamente 6 in tutto).

La costruzione

Nel primo sacchetto troviamo subito le due minifig di Yoda e RD-D2 e costruiamo la base dell’astronave. si installano i due lanciarazzi e applicate le due basi delle ali con una inclinazione perfetta per i plate snodabili.

Nel secondo sacchetto vengono completate le basi delle ali laterali e l’abitacolo di comando. Grazie agli slope curved l’abitacolo appare ben arrotondato. Viene poi attaccato il vetro del cockpit e i due sparalaser frontali neri. Vengono anche applicati gli adesivi.

Nell’ultimo sacchetto vengono montate le due ali composte da una copia di blocchi ciascuno. Le coppie di ali vengono poi ripiegate su se stesse in modo da ricreare la fedele forma a cuneo. Alla fine vengono applicate dei pin laterali in modo tale da fissare l’inclinazione della coppia di ali. Da notare nella parte posteriore l’alloggiamento per il droide R2-D2 e anche un plate con clip che permette di attaccare la spada laser di Yoda quando lo mettiamo alla guida dello Starfighter.

Giudizio Finale

Non ci sono moltissime considerazioni da fare se non che è una piccola astronave ma ben realizzata e molto fedele all’originale del film. E’ molto giocabile essendo piccola anche per un bambino. Per chi non ha ancora una minifig di Yoda, sicuramente questo set è un “must have”! Con poca spesa si ha un bell’oggetto nella propria collezione.

Si ringrazia LEGO Italia per aver fornito una copia recensione a Brick.it Magazine di questo setTutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *