Arrivano i LEGO Braile… anzi no!

Arrivano i LEGO Braile… anzi no!

Nel 2020 , LEGO ha lanciato ufficialmente LEGO Braille Bricks, un prodotto per aiutare i bambini non vedenti a imparare il Braille. Questa iniziativa è stata salutata con gioia da tanti appassionati non vedenti e dalle loro famiglie e oggi LEGO ha annunciato che sono ora disponibili per l’acquisto sul LEGO Shop. Ma solo in alcuni Paesi! E l’Italia, ovviamente, non fa parte della lista.

Ora non sappiamo il motivo per cui da noi arriveranno in seguito, ma crediamo sarebbe stato molto bello poter essere anche noi nella lista dei Paesi scelti.

Tornando al set, il lancio segna una pietra miliare significativa nello sviluppo di un apprendimento più inclusivo attraverso esperienze di gioco. Con lettere, numeri e simboli sia in braille che stampati su ciascun mattoncino e giochi pensati per tutte le età, il nuovo set “Mattoni Braille LEGO – Gioca con il Braille” rende l’apprendimento del braille divertente e accessibile a tutti.
Disponibile in inglese e francese dal 1 settembre 2023 con preordine a partire dal 24 agosto, mentre nelle altre lingue sarà disponibile l’anno prossimo.

Il costo è di $ 89,99 ed è composto da 287 pezzi in cinque colori: bianco, giallo, verde, rosso e blu. Tutti i mattoncini sono completamente compatibili con gli altri prodotti LEGO e i perni su ciascun mattoncino sono disposti in modo da corrispondere ai numeri e alle lettere del sistema braille, con la versione stampata del simbolo o della lettera situata sotto i perni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *