BDP Serie 2 – Annunciati i 5 finalisti

BDP Serie 2 – Annunciati i 5 finalisti

Mercoledì 23 agosto nel pomeriggio sono stati annunciati i 5 finalisti del Bricklink Deginer Program Series 2. A giugno del 2024 ci sarà la giornata di apertura del Crowdfunding e vediamo cosa succederà per questi 5 nuovi set del BDP.
Vediamo ora i 5 progetti che sono passati alla fase finale:

Casa fungo

Questa opera è da parecchio che è in giro sulla rete. Mi ricordo quando fu presentata per la prima volta su LEGO Ideas e nonostante abbia raggiunto i 10.000 voti non fu presa. Adesso il bravissimo e giovane costruttore (che stimo molto) Jonas Kramm avrà proprio come me la seconda occasione per vendere la sua opera e farsi produrre la scatola da LEGO® con il marchio Bricklink! Opera composta da 943 parti ma decisamente molto carina, colorata e giocosa. Da notare tutte le tecniche costruttive raffinate e l’utilizzo insolito dei pezzi come spesso Jonas sa fare!

Casa dell’oceano

Opera del costruttore “Hanwas” composta da 2157 pezzi. Una casa ben realizzata che piacerà sicuramente agli amanti del mare. Interessante la storia che c’è dietro a questa opera che potete leggere qui:

https://www.bricklink.com/v3/designer-program/series-2/867/The-Ocean-House

Ferrovia Forestale

Opera di 2706 pezzi del costruttore “legami25”. Una ferrovia che ricorda quelle dei film western con i ponti realizzati in legno e le vecchie locomotive che trasportavano legnami e altro materiale.

L’isola minacciosa

Opera del costruttore “Jazlecraz” con 2773 pezzi. Una isola che ben si sposerà con i recenti set dei Pirati ovvero il galeone dei pirati che aveva anche una tipica isola caraibica e l’ultima Eldorado Fortress. Una particolarità dell’opera è che si può riconfigurare spostando le varie parti e creando una nuova visione dell’isola. Ricorda ovviamente le isole con le grotte a forma di teschio che si sono viste in molti film e videogiochi (Secret of Monkey Island docet).

Stazione Brick Cross

Ultima (ma non ultima) la stazione ferroviaria Brick Cross del costruttore “brickester” con ben 3034 pezzi il che la rende come la più grande realizzazione tra le 5 che abbiamo visto. Una stazione sicuramente molto ben realizzata, compreso un bar a vetrate molto carino con un nome decisamente simpatico. Il tutto si può abbinare anche comodamente ai famosi edifici modulari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *