Fortnite e LEGO: un tweet conferma la partnership

Fortnite e LEGO: un tweet conferma la partnership

Nelle ultime settimane molte voci sono circolate a proposito di una collaborazione tra Fortnite e LEGO, che sulla carta potrebbe rappresentare il più grande crossover mai visto per il battle royale della Epic Games. Ieri, a conferma di queste voci LEGO ha pubblicato un teaser su Twitter, rivelando il personaggio dell’iconico Lama di Fortnite.
Fortnite, per chi non lo sapesse, è un gioco online Battle Royale molto popolare, specialmente tra la cosiddetta Gen Z.
Ancora non sono state rivelate informazioni concrete, ma possiamo assicurarvi che qualcosa venga rivelato al Big Bang, un evento dal vivo che inizierà il prossimo 2 dicembre 2023, alle 20:00.

Stamattina, invece, è stata proprio Epic Games a fare un ulteriore passo in avanti, con un nuovo elemento. Si tratta di una semplice immagine, derivante dall’ultimo aggiornamento della Stagione OG di Fortnite che ha modificato la schermata della lobby. Sullo sfondo possiamo vedere quelle che sembrano galassie con scie energetiche e, tra loro, è perfettamente visibile la mini figure del Lama di Fortnite apparsa sui canali social ufficiali LEGO.

Insomma, a questo punto non ci sono più dubbi: nel Capitolo 5 vedremo arrivare una modalità speciale a tema LEGO che, stando alle anticipazioni, non sarà a tempo e diverrà parte integrante del gioco proprio come la battle royale e Salva il Mondo.

La fanbase di questo gioco è molto grande e conosco diversi ragazzi che ci giocano online, tanto che qualche anno fa veniva considerato uno dei giochi online più popolari per un’intera generazione. La partnership tra LEGO e Epic Games quindi ha molto senso nel rivolgersi ai bambini più piccoli, così come ai giovani che sono cresciuti giocando a Fortnite.

Resta da vedere quale forma prenderà questa collaborazione – se si tratta solo di una licenza di gioco o se otterremo anche dei set LEGO dedicati a questo tema.

One thought on “Fortnite e LEGO: un tweet conferma la partnership

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *