Il nuovo LEGO® Certified Store di Porta di Roma vi aspetta!

Il nuovo LEGO® Certified Store di Porta di Roma vi aspetta!

Siamo arrivati un po’ in ritardo rispetto alla sua nuova apertura ma finalmente anche noi di Brick.it Magazine siamo riusciti a visitare il nuovo LEGO Certified Store di Porta di Roma.

Originariamente lo Store era già presente all’interno del centro di Porta di Roma, posizionato al secondo piano di questo centro commerciale, ma dal 1° Dicembre 2023 ha trovato una nuova location, al piano terra, in un ambiente molto più spazioso e che vede ora anche un “Pick & Build” molto più ampio.

Entrati dall’ingresso principale, nell’ampio spazio comunitario del centro commerciale, notiamo fin da subito, in una maniera fortemente distinguibile, il grande logo LEGO che ci accoglie con l’ingresso dello Store adornato da due grandi vetrine.

La Location.

La nuova location vede la veste più aggiornata dei LEGO Certified Store e LEGO Store attuali.

La nuova disposizione della scaffalatura è molto accurata, molto schematica, ma anche molto intuitiva, ogni tema LEGO è ben identificato dai loghi presenti sopra ogni sezione. Inoltre all’interno sono dislocate diverse isole utilizzate sia per esporre set dimostrativi e sia ulteriori set in vendita.

Lo spazio, molto ampio, lascia luogo ad ulteriori installazioni.

Ad esempio al momento della nostra visita era presente un carrello promozionale per il nuovo set LEGO Icons 10328 Bouquet di rose. (Ora allestito per il prossimo periodo pasquale. Ndr)

Nonostante tutto, resta ancora di ampia apertura per accogliere clienti e appassionati LEGO.

Inoltre da segnalare la piccola postazione da gioco DUPLO®, per il divertimento dei più piccoli, e alcune attività “interattive”.

Ad esempio una delle vetrine espositive contiene il set LEGO Icons Museo di Storia Naturale, osservabile da vicino con una grande lente.

Sicuramente molto particolare per i più piccoli builder!

Come dicevamo l’allestimento è quello più moderno per i LEGO Store attuali, qualcosa di particolare e che fin da subito ti catapulta nel modo LEGO. Oramai la visita in un LEGO Store, e questo non ne è esente, è una totale esperienza immersiva nel mondo LEGO.

Ebbene qua e là ci ritroviamo numerosi plate bianchi su cui sono attaccati tile o brick di qualsiasi colore. Anche la lente d’ingrandimento in realtà è un ingigantimento della lente LEGO!

Ammetto che non ho resistito nel tentativo di staccare i vari pezzi. Ma ero certo, però, che ovviamente per la sicurezza dei più piccoli, e adulti, questo non fosse possibile. Ovviamene capirete che il nostro cervello è talmente ingannato che la tentazione supera la razionalità!

Build Your Own Minifigure.

Troviamo anche una comoda area “Build Your Own Minifigure”, ben fornita, per realizzare le nostre minifigure personalizzate.

Anche qui il dettaglio è unico. Una Minifigure Head è rappresentata come una sorta di contenitore (avete presente i contenitori a forma di testa, tipo quella dello scheletro, delle minifigure? Ecco, questo è appunto come se fosse uno di quelli. Ndr) che al suo interno racchiude tutto il necessario per la realizzazione di queste minifigure.

Sono dettagli che ai più sfuggiranno ma vi assicuro che la cura di questi dettagli sono la differenza dell’esperienza che si vivrà entrando in questo Store.

Parliamo del “Pick & Build”.

Il muro è ben organizzato anche a livello cromatico, e sinceramente ben fornito. Anche qui l’attenzione al dettaglio è quella che si nota di più.

Le parti sono disposte cromaticamente in maniera organizzata a formare quello che sembra un arcobaleno, ad esempio. E ci piace.

Inoltre i contenitori non sono altro che una sorta di grandi brick 2×2 trasparenti (almeno è quello che percepiamo dai pochi studs ben visibili con il logo LEGO).

Buone colorazioni, come le foglie Pearl Gold, contiene non solo i classici brick insomma. E poi le box in carta che sono andate a sostituire le vecchie tazze in plastica, sicuramente molto più spaziose di quel che sembrano.

Inoltre troviamo sempre la solita sezione del merchandising LEGO e gadget vari, il tour è completo.

In conclusione.

Conoscendo il vecchio Store siamo rimasto affascinati da questa nuova sede, della sua nuova veste “grafica”. Soprattutto rimasti soddisfatti della spaziosità dell’ambiente che non ha nulla a che fare rispetto alla precedente location.

Trovare un punto a sfavore è molto difficile e l’esperienza immersiva è il punto di forza dello Store. Sia ti trovi lì per un acquisto e sia ti trovi lì per tornare ad essere, anche se per poco tempo, nuovamente un bambino non rimarrai deluso.

Sicuramente un buon gran upgrade di questo Store che il prossimo Novembre compirà 8 anni.

Mirko Crucchiola (ANTICA BOTTEGA DEL MATTONCINO®)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *