LEGO® GWP 40682 – Spring Garden House – Recensione

LEGO® GWP 40682 – Spring Garden House – Recensione

Il nuovo Omaggio a fronte di un acquisto sul sito e nei negozi LEGO, sarà disponibile a quanto pare dal prossimo 12 marzo e fino esaurimento scorte è un set che lascia un po’ perplessi. Sembra, anzi forse lo è proprio, un set destinato prevalentemente ad un pubblico non-adulto, ma potrebbe essere un buon regalo per i vostri figli più piccoli.

È davvero raro trovare un GWP che non sia rivolto esplicitamente agli adulti, o almeno a tutte le età, (in questo senso il LEGO Group spinge molto l’acceleratore sul suo crescente pubblico adulto), mentre siamo certi che questo 40682 – Spring Garden House piacerà sicuramente ai bambini che hanno l’età minima indicata sulla confezione, dai sei anni.

La casetta, a forma di uovo, si presenta in un modo piuttosto semplice, con pochissimi dettagli di cui parlare, ed è accompagnata da un paio di animali costruibili che pur riprendendo lo stile di altri che abbiamo visto in passato, non ci danno quell’effetto wow, che molti altri set riescono a procurarci.

Si tratta comunque di una costruzione molto colorata, con toni pastello appropriati per la primavera, e con una serie di pezzi in colorazioni inedite, quindi almeno da questo punto di vista possiamo ampliare le nostre scorte di pezzi con tonalità relativamente più rare nella tavolozza LEGO.

Di per sé la costruzione è piuttosto semplice e in pochi passaggi si completa. La forma a uovo è efficace e grazie alla tecnica snot possiamo applicare le pendenze e le rotondità alle pareti.

La composizione dei colori nel complesso è probabilmente la cosa migliore di questo 40682 – Spring Garden House, che altrimenti non lascerà molto segno nella storia dei GWP. Non conosciamo ancora la soglia effettiva con cui verrà inserito come omaggio, ma alcune voci che circolano sul web parlano di una soglia bassa, intorno agli 80 euro. Una soglia che troviamo ragionevole, considerando che passato il momento iniziale delle uscite di marzo, solitamente gli acquisti in questo periodo sono più limitati.
Quello che sappiamo è che sarà disponibile da domani (12 marzo) sul sito LEGO.com e nei LEGO Store.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *