LEGO® IDEAS DUNGEONS & DRAGONS – Prepara i dadi, il Dungeon Master è pronto! Che l’avventura abbia inizio.

LEGO® IDEAS DUNGEONS & DRAGONS – Prepara i dadi, il Dungeon Master è pronto! Che l’avventura abbia inizio.

Il LEGO® Group, in collaborazione con Wizards of the Coast, presenta il suo terzo set Ideas dell’anno DUNGEONS & DRAGONS: Red Dragon’s Tale , forse uno dei più attesi. Vincitore del concorso “50 YEARS OF DUNGEONS & DRAGONS” pubblicato a Gennaio 2022, il progetto del fan designer Lucas Bolt vince il contest come set celebrativo per i 50 anni del famossissimo GDR creato da Gary Gygax e Dave Arneson nel lontano 1974.

DIFFERENZE

Dal punto di vista concettuale il modello ufficiale non si discosta particolarmente dal progetto madre , modificando in maniera più accentuata la palette dei colori rendendo il set più “brillante” rispetto l’dea originaria e proprio per questo motivo che cade l’occhio sul drago rosso, quasi completamente ridisegnato, progettato inizialmente in dark green e con le ali realizzate con le plate (sostituite nella versione ufficiale con il tessuto).

SET MODULARE

Il set composto da 3745 pezzi è progettato seguendo il principio della modularità, in quanto composto da vari submodel che unendosi tra loro daranno vita ad un’unica ambientazione alta 48 cm e alta 37, rendendolo molto probabilmente il set Ideas più alto di sempre. Una torre, passaggi segreti e trappole sono solo alcune features presenti nel set, oltre ad una taverna dove le avventure dei nostri guerrieri avranno inizio per far fronte ad innumerevoli pericoli. Osservando bene il set é presente nella parte posteriore una misteriosa porta, un nuovo pezzo del catalogo, che non sappiamo tutt’ora cosa nasconda.

MINIFIGURES

Le minifigures presenti sono senza dubbio uno degli aspetti più bramati dai collezionisti in quanto esclusive. Per un totale di 6 personaggi, realizzati interamente con stampe dedicate, sono presenti un’ Orco Ladro, uno Gnomo Guerriero, un Elfo Mago un Nano Chierico e 2 scheletri , ricordandovi anche che 1 Settembre verrà rilasciata un’intera linea di Minifigures collezionabili proprio a tema D&D. Non mancheranno ovviamente le creature malvagie realizzate in brick-built come : un Beholder, un Orso Gufo e una Bestia Dislocatrice oltre al prima citato Drago rosso.

PERSONAGGI IN BRICK-BUILT

Inoltre, il team di Wizards of the Coast ha sviluppato un’avventura su misura per il set. Infatti il retro della scatola viene evidenzia la possibilità di scaricare un’avventura esclusiva.

Presentato ufficialmente alle ore 17:00 locali, della giornata odierna, azzera quel maledetto countdown che inesorabile scorreva sul sito ufficiale.

Il prezzo è fissato a 359,99 € e disponibile dal 1 Aprile per tutti gli iscritti al programma Insiders, per tutti gli altri il 4 Aprile . Inoltre, tra il 1° e il 7 Aprile, tutti gli acquisti del set LEGO Ideas DUNGEONS & DRAGONS: Red Dragon’s Tale riceveranno una scatola di dadi mimici LEGO DUNGEONS & DRAGONS in regalo.

Non resta altro che attendere qualche settimana, nel frattempo potete solo iniziare a compilare la vostra scheda personaggio e decidere i panni di chi rivestire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *