Appuntamento con il designer del set Dungeon & Dragons 21348.

Appuntamento con il designer del set Dungeon & Dragons 21348.

Venerdì 12, segnate l’agenda e cancellate precedenti impegni! Dalle 16 alle 19, sarà possibile incontrare Lucas Bolt (aka BoltBuild) fan designer del nuovissimo ed attesissimo set 21348 – Dungeon & Dragons – Il racconto del Drago Rosso.

Dove? Presso il LEGO Store di San Babila a Milano, in pieno centro.
Sarà una splendida occasione per conoscere, scambiare qualche battuta e, soprattutto, farsi firmare la scatola del nuovissimo set.
Ma se abitate troppo distanti da Milano o proprio non riuscite a liberarvi dagli impegni, non preoccupatevi, perchè noi di Brick.it Magazine ci saremo e vi racconteremo tutta la giornata.

Il set è il primo dedicato alla saga ed è stato rilasciato lo scorso 1° aprile in occasione del 50° anniversario del gioco di ruolo. Per realizzarlo, il gruppo danese ha lanciato una sfida sulla piattaforma LEGO Ideas, a cui hanno partecipato oltre 600 fan. A vincere il contest è stato il 32enne di Amsterdam Lucas Bolt, conosciuto come BoltBuilds, che ha lavorato fianco a fianco con il team LEGO Design per sviluppare la sua creazione in mattoncini.  Inoltre, il team Wizards of the Coast ha ideato per l’occasione un’avventura su misura.

Il risultato è un set da 3.745 pezzi, incredibilmente dettagliato, con una taverna con un tetto rimovibile, una prigione e una torre. In primo piano spicca anche il gigantesco drago rosso Cinderhowl e sono incluse sei minifigure LEGO – Orc Rogue, Gnome Fighter, Elf Wizard e Dwarf Cleric, oltre a mostri costruiti in mattoni, come un Occhio Tiranno (beholder), un Owlbear e una Bestia dislocante.

Il tema DUNGEONS & DRAGONS, combinato con il mio amore per la storia, la fantasia e i giochi, mi ha spinto a creare un layout giocabile con diverse sfide e percorsi da esplorare” ha spiegato il designer Lucas Bolt. “Mi sono divertito così tanto a progettare questo pezzo ed è un vero privilegio vedere il mio design sviluppato in un set LEGO così dettagliato per celebrare i 50 anni di D&D”.

Il 12 aprile, Lucas Bolt sarà per la prima volta a Milano per raccontare ai collezionisti i retroscena della sua creazione e per condividere la passione per i mattoncini. Inoltre, sarà a disposizione per autografare i set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *