BioCup 2024 – Primo Round: Energia

BioCup 2024 – Primo Round: Energia

Anche il Primo Round dell’edizione 2024 della Biocup è giunto al termine, il tema che i partecipanti alla competizione dovevano seguire questa volta era quello dell’energia. Ogni partecipante doveva seguire un sottotema energetico diverso: tra nucleare, chimico, termico, elastico, gravitazionale, sonoro, radiale, cinetico e gravitazionale.

Ecco alcune delle opere realizzate per l’occasione:

Stretchy Situation

Di CD_ per l’energia elastica. Il classico “smutandamento” da bullo che questo povero personaggio è costretto a subire. Per gli occhi, sono stati utilizzati un paio di adesivi presi direttamente da un vecchio set LEGO Mindstorm.

Diesel Devourer

Di mSquid_ per l’energia termica. Un mostruoso e gigantesco mezzo Bionicle che si aggira per le autostrade desertiche, per realizzare il rimorchio del piccolo camion blu è stato utilizzato un vecchio pacco batterie.

Hydralligator

Di Woomy World per l’energia elettrica. Una particolarissima idra composta da cavi elettrici per il corpo e da morsetti come teste.

Reactor Drake

Di Matt Goldberg per l’energia Nucleare. Un tenerissimo draghetto che impugna un contenitore di scorie nucleari, il tappo del contenitore è il tappo di un vecchio Canister Bionicle.

Islandmaker

Di nu_montag per l’energia termica. Un gigante che trasuda magma dalla pelle per poter realizzare nuova terraferma partendo dal mare, per realizzare i lapilli sulla spalla destra della figura è stato realizzato un cespuglio rosso.

Flux Cocoon

Di The Maestro per l’energia Nucleare. Una coppia di figure slanciate che ricordano i famosi Elefanti di Dalì, per le bocce delle due figure sono state utilizzate due canne da pesca per Minifigures.

Merlin the Deranged!

Di Mohamed Marei per l’energia Chimica. Merlino nel suo laboratorio da Alchimista mentre lavora al suo prossimo esperimento.

MEMORY METAL: Employee Number 011

Di The Whimsical Brick per l’energia Elastica. Un robot lavoratore dalle braccia a molla, per la testa è stato usato un volante Technic.

Gabitron Beetle

Di Joey Klusnick per l’energia Gravitazionale. Una giostra “Crudele” che cattura piccoli Matoran per poi farli roteare a folle velocità nel suo ventre. La moc è anche motorizzata! Se volete vedere la Giostra in azione, vi basterà seguire il link.

Record Slayer

Di Will Hafner per l’energia Sonora. Un lettore CD che sta effettivamente leggendo un vero CD. Il disco presente nel lettore è infatti un vero disco Bioncile.

Kinetic K.O.

Di Benjamin Anderson per l’energia Cinetica. Una coppia di robot lottatori di Boxe con tanto di corde del ring incluse, per l’effetto della testa che esplode sono state utilizzate antenne e altri pezzi a bar.

TXN-4 “Texan” Developmental Testing and Evaluation

Di J6Crash per l’energia Elettrica. Una bellissima mano robotica realizzata con cartelli stradali triangolari e tubi di gomma di vario tipo, gli alimentatori alla base del braccio sono tutti dei lanciatori di sfere Bionicle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *