LEGO® 60428 – Space Exploration Mech – Recensione

LEGO® 60428 – Space Exploration Mech – Recensione

Oggi torniamo nello spazio, con il più piccolo set della serie LEGO City a tema Space. Si tratta di un piccolissimo set che presenta un esoscheletro per l’esplorazione del suolo alieno. Di questa categoria che ci riporta nelle profondità spaziali e che permette alla fantasia dei più piccoli, ma anche dei più grandi, di viaggiare verso ‘nuovi inesplorati mondi’, è il più economico.

La confezione presenta al fronte una rappresentazione del mezzo in azione, mentre nel retro vediamo una scena in cui il grosso esoscheletro si muove correndo sulla superficie del pianeta. All’interno della confezione troviamo tre bustine di plastica, non numerate, il libretto delle istruzioni e un foglietto con quattro piccoli adesivi.

La minifigure che troviamo nella scatola è esclusiva di questo set e presenta stampe sul torso e sulle gambe, ma (purtroppo) non sulle braccia: un piccolo simbolo space, ci sarebbe stato bene…

Terminata la costruzione, creiamo il robot minatore che aiuta il nostro astronauta nell’estrazione dei materiali. Mi piace molto la batteria sul retro, che è tipica dei set della serie space di quest’anno.

Subito dopo iniziamo con la costruzione dell’esoscheletro che in pochi semplici passaggi viene completato.

A questo punto non manca altro che inserire la minifig nell’esoscheletro ed il set è terminato.

Come potete immaginare da un set di pochi pezzi e che ha un costo piuttosto contenuto, non possiamo aspettarci l’effetto wow. Si tratta comunque di un piccolo esoscheletro giocabile e divertente. Adatto ai bambini che potranno sicuramente ampliare i loro orizzonti fantastici lanciando il nostro esploratore nello spazio profondo.

Il set 60428 è disponibile sin d’ora nei negozi LEGO e sul sito ad un prezzo di 9,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *