È in arrivo il LEGO live-action Friends. E sarà un musical
Novità sulle prossime produzioni live-action a tema LEGO. NINJAGO, infatti, non sarà l’unico tema a ricevere un adattamento dal vivo, poiché è stato comunicato ieri in tarda serata, anche Kenny Ortega (High School Musical) adatterà uno spettacolo a tema LEGO Friends l’anno prossimo.

Il Gruppo LEGO ha annunciato che il live-action LEGO Friends, uno speciale musicale, sarà trasmesso in TV il prossimo anno. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo agosto sotto la direzione di Kenny Ortega, che ne sarà il produttore esecutivo.
Tra i lavori passati di Ortega figurano High School Musical, Hocus Pocus e Descendants, una garanzia per l’esperienza maturata con musical rivolti a un pubblico più giovane.

LEGO Friends Lo speciale televisivo presenterà performance musicali dal vivo e una fusione di sfondi fisici e digitali. Grazie alla collaborazione con Final Pixel, specialisti in tecnologie di ultima generazione, includerà elementi LEGO di grandi dimensioni, oltre a una tecnologia di volume LED all’avanguardia e rendering in tempo reale con Unreal Engine.
“Non so chi sia più emozionato: la mia famiglia o io“, ha detto Ortega. “Siamo una famiglia amante dei LEGO e ricevere questo invito da LEGO Group per unirmi a loro nel loro primo musical live-action è un onore assoluto. Poter produrre insieme al meraviglioso team di Final Pixel, leader nella produzione virtuale, mi rende felicissimo, e sono entusiasta di avere al mio fianco il mio storico partner creativo, Paul Becker.”

“Non potrei essere più entusiasta di dare vita a questa storia attraverso canzoni, balli e tecnologie all’avanguardia“, ha dichiarato Becker, noto per il suo lavoro su Julie and the Phantoms e The Kissing Booth. “Abbiamo un team incredibile e stiamo creando qualcosa di davvero speciale“.
La trama dello speciale seguirà una ragazza che costruisce un mondo con elementi LEGO, solo per essere trasportata a Heartlake City. Non è stato confermato se utilizzerà i personaggi della generazione originale o del reboot, ma quest’ultimo è più probabile. Allo stesso modo, al momento in cui scriviamo non sono stati confermati set LEGO collegati allo speciale.

“Creare un’interpretazione live-action del Friends il mondo sta aprendo nuove strade per noi, quindi è molto emozionante“, ha affermato Jill Wilfert, SVP, Global Entertainment Partners and Content presso LEGO Group “Ci auguriamo che i fan apprezzino l’esperienza e continuino a cantare le canzoni dopo aver visto lo speciale. LEGO Friends è stato un tema significativo per 13 anni e, mentre continuiamo a sviluppare e offrire ai nostri fan nuove esperienze, questo speciale è la soluzione perfetta per il creativo e giocoso LEGO Friends universo.”