The Robot Frog


The Robot Frog è la nuova, ultima creazione del builder Filbrick, ma ora vediamola più nel dettaglio.
Dopo i vari Shiptember e celebrazioni mensili simili, durante l’estate appena passata alcuni costruttori hanno deciso di realizzare una celebrazione simile dedicata unicamente alle rane durante tutto il mese di Agosto, questa idea prende il simpatico nome di Frogust.
Per l’occasione sono state realizzate diverse rane, una di queste è stata quella realizzata dal builder filbrick, prendendo un particolarissimo e davvero unico spunto.

La rana in questione è una Rana Freccia Fragola, una delle famigerate rane velenose della foresta pluviale Sud Americana.
Questo tipo di rane venivano utilizzate per intingere le punte delle frecce da scagliare contro il nemico, rendendole estremamente mortali.
Nella sua reinterpretazione chiamata The Robot Frog, filbrick ha reso la rana robotica, aggiungendo pistoni e supporti metallici agli arti della rana, oltre che a led e altri dettagli meccanici su tutto il resto del corpo.

Di notevole e impressionante fattura è la base espositiva utilizzata come supporto della rana.
Si tratta infatti di un circuito stampato realizzato in tecnica SNOT (Stud Not On Top) con colori verde e oro. Oltre a questo, sono stati realizzati tanti altri dettagli come condensatori e addirittura un processore.