Blacktron I: Shadow Wolf
La storia dietro all’ultima fatica del builder Blair Archer, il Blacktron I: Shadow Wolf è particolarmente interessante.
Ha sempre ritenuto che l’abitacolo delle astronavi Snow Speeder di Star Wars fossero incredibilmente caratteristici dello stile anni ’80.
Per sua fortuna, è riuscito a suggerire a un designer LEGO di realizzare questo pezzo con il color scheme dei Blacktron.
Il suggerimento ha funzionato, quel pezzo è stato effettivamente realizzato e inserito all’interno del set 75414 The Force Burner Snowspeeder.

L’idea dello Shadow Wolf è partita da quel singolo pezzo trasparente, il resto è stato assemblato seguendo uno stile preciso, ovvero quello dei primi Blacktron.
Sempre per rimanere a tema Blacktron e anni ’80, il builder ha impiegato una grossa quantità di pezzi vintage, per ampliare l’effetto di quel determinato periodo storico.

I laser dei due cannoni sono realizzati con il pezzo delle spade laser rossi presenti in alcuni set CCBS e nei recenti veicoli mecha dedicati ad alcuni personaggi della saga.

Sul retro è presente anche un verricello, utile per trasportare altri veicoli o per agganciare il mecha a strutture verticali.