Wangxian Valley

Wangxian Valley

Nel suo ultimo lavoro intitolato Wangxian Valley, il builder Toltomeja ha finalmente portato a termine un progetto durato ben 3 anni!

Ispirato dall’omonimo villaggio Cinese costruito sulle pendici di una parete rocciosa, questa MOC è incredibilmente densa di dettagli e tecniche costruttive per il formato microscala.

Le varie passerelle di legno che collegano ogni edificio del villaggio utilizzano il pezzo a grata 2×1 in Reddish Brown, con l’aggiunta di qualche mano Minifigures per creare altri effetti “legnosi”.

Le decorazioni in oro presenti nel tempio sulla destra sono le sprue di gomma Pearl Gold degli shuriken Ninjago.

Mentre gli elementi sferici neri sui tetti a pagoda sono microfoni per Minifigures.

Per creare i rampicanti e altre radici, si possono osservare alcune fruste in gomma, sempre in Reddish Brown.

Come effetto della schiuma nel fiume invece, sono presenti dei croissant per Minifigures bianchi.

I tetti degli edifici più piccoli sono coperti dagli artigli di Wolverine, in tonalità Dark Tan o tendente all’arancione.

Mentre le finestre sono costruite girando sul lato inferiore il celebre Headlight brick (pezzo 4070).

Oltre alle opere realizzate dall’uomo, l’intera parete rocciosa è ricoperta da fiori e vegetazione. In alcune sezioni si possono anche osservare delle Katane riutilizzate come alberi o arbusti.

Il lavoro di Toltomeja è veramente impressionante nel suo complesso, sicuramente una splendida opera da poter ammirare sia da vicino, che da lontano.