Lamborghini Sian, ecco la versione Lego da 400 mila pezzi

Lamborghini Sian, ecco la versione Lego da 400 mila pezzi

Di Lamborghini Sian FKP 37 ne verranno prodotte solamente 63. Più una. In LEGO.
Il gruppo danese ha , infatti, svelato quest’oggi una replica della supercar in scala reale, realizzata con oltre 400 mila mattoncini Lego Technic.
Ma, se nel 2018 a stupire era stata la Bugatti Chiron, questa volta il progetto ha radici anche italiane.
Gli ingegneri italiani della Lamborghini, infatti, hanno supportato Lego nella fase di progettazione per replicare meticolosamente ogni dettaglio del modello reale. Per comporre la Lamborghini sono stati utilizzati 154 tipi diversi di elementi Lego Technic, di cui 20 realizzati specificatamente per raggiungere quest’impresa.

A partecipare all’opera sono stati 15 tra designer, ingegneri e costruttori Lego dell’impianto di Kladno, in Repubblica Ceca. Dopo 5370 ore di sviluppo e 3290 ore investite nella produzione, il risultato è un’auto pesante 2200 kg e di dimensioni identiche alla vettura reale. Un “modellino” lungo 4,98 metri, largo 2,10 m e alto 1,13 m.
I designer non si sono limitati a replicare le forme della carrozzeria. L’auto, infatti, è completa anche nell’abitacolo con tanto di sedili (ovviamente in  mattoncini) e cruscotto.

La vernice è stata applicata da uno specialista Lamborghini in modo da ricreare l’effetto di una pennellata (una prima volta assoluta per Lego).
Sono, inoltre stati aggiunti i fari LED funzionanti e delle strisce luminose sulla fiancata e sul cofano per un impatto scenico ancora più forte. Insomma, in questa Sian l’unica cosa che manca è il motore. 
Già, perché a differenza della Chiron, questa è statica, ma non meno impressionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.