Nuovo Set LEGO® Ideas 21327

Nuovo Set LEGO® Ideas 21327

È stato presentato oggi il nuovo set della linea LEGO® Ideas 21327 – Typewriter.

Progettato dall’inglese Steve Guinness, si basa su un modello di macchina da scrivere utilizzato dal fondatore LEGO Group Ole Kirk Kristiansen.

Il set  stato ideato per ricreare le funzioni di una macchina da scrivere classica e presenta una barra centrale che si solleva ogni volta che viene premuto un tasto lettera, collegata al carrello che si sposta durante la digitazione, nonché un rullo di stampa in cui può essere inserito un foglio di carta. Ogni set viene fornito con una lettera firmata di Thomas Kirk Kristiansen, presidente del LEGO Group, tradotta in 43 lingue diverse.
Il concetto originale per la macchina da scrivere è arrivato attraverso la presentazione del fan LEGO Steve Guinness alla piattaforma LEGO Ideas, un’iniziativa LEGO che prende nuove idee che sono state immaginate e votate dai fan e le trasforma in realtà. 

Presentando la sua idea, Steve Guiness ha dichiarato: “Volevo creare qualcosa di totalmente diverso da qualsiasi cosa LEGO avesse mai fatto prima e mostrare che puoi davvero realizzare qualsiasi cosa con i mattoncini LEGO. Ho comprato una macchina da scrivere vintage per le mie ricerche e poi ho giocato con i mattoni e il meccanismo fino a quando non ero soddisfatto del design. 
Spero che questo set susciti nostalgia nei fan adulti come me, e meraviglia e curiosità ai fan più giovani che potrebbero non aver mai visto una vera macchina da scrivere!”

La macchina da scrivere LEGO IDEAS, composta da  2079 pezzi, sarà disponibile ad un costo di 199,99 Euro dal 16 ° giugno 2021 per i VIP, mentre nei negozi a partire dal 1 ° luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *