21329 – LEGO® Ideas Fender® Stratocaster™

21329 – LEGO® Ideas Fender® Stratocaster™

Il Gruppo LEGO ha annunciato, pochi istanti fa, il nuovo set LEGO® Ideas Fender® Stratocaster™, creato dal fan designer di LEGO Ideas Tomáš Letenay.
L’iconica chitarra Fender® Stratocaster®, notoriamente suonata da leggende della musica e artisti emergenti, è stata meticolosamente reinventata in mattoncini LEGO ed è oggi pronta per essere presentata ai fan della musica e dei mattoncini.

La chitarra, replica della versione del 1970, è dotata di sei corde, piroli posizionabili e un tremolo per creare le distorsioni che hanno reso celebre questo straordinario strumento. Inoltre, c’è anche un espositore pieghevole, un pedale e un amplificatore di accompagnamento. I coperchi posteriore e superiore dell’amplificatore possono anche essere rimossi per mostrare il codice dell’altoparlante interno, il cablaggio e dettagli intricati come le valvole, l’altoparlante e la scheda madre.

Tomáš Letenay, un fan designer slovacco, ha originariamente inserito il design nel concorso LEGO Ideas Music to Our Ears, ma il comitato di revisione del LEGO Group ha adorato la creazione così tanto che ha deciso di renderla un set ufficiale della serie Ideas.

Tomáš Letenay, parlando della sua creazione, ha commentato: “Suonavo la chitarra elettrica quando ero un adolescente e ho sempre sognato di possedere una Fender Stratocaster, ma non potevo permettermela. Il concorso su LEGO Ideas mi ha dato la possibilità di crearla con i mattoncini LEGO. La Stratocaster è stata la mia porta d’accesso alla musica e sono felice di vedere un set con il mio design“.

Discutendo del motivo per cui il team di LEGO Ideas ha scelto il design di Tomáš, Federico Begher, Vice Presidente del Global Marketing presso il LEGO Group, ha dichiarato: “La chitarra Fender Stratocaster è iconica ed è stata al centro di così tante incredibili canzoni nel corso degli anni. Sappiamo che molti dei nostri fan sono appassionati di musica e speriamo che apprezzino l’attenzione ai dettagli non solo nella chitarra, ma anche negli accessori, come la tracolla e l’amplificatore.”

La Fender Stratocaster è stata progettata per aiutare gli artisti a sbloccare la loro creatività e, decenni dopo, il modello continua a essere il pioniere del futuro della chitarra con il suo suono distinto e l’innegabile impatto sulla musica popolare“, ha affermato Richard Bussey, VP, Accessories, Lifestyle and Licensing . “Come la Stratocaster ha sviluppato un seguito di culto nel corso degli anni, così ha fatto il LEGO Group. L’unione di questi due marchi segna un momento musicale iconico per un gruppo appassionato di amanti della chitarra e dei mattoncini LEGO“.

Il modello, composto da 1074 pezzi, avrà un costo di 99 Euro e sarà disponibile a partire dal prossimo 1° ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *