LEGO® 71733 – Epic Battle Set – Cole vs Ghost Warrior

LEGO® 71733 – Epic Battle Set – Cole vs Ghost Warrior

Oggi vi presentiamo uno dei più piccoli set della serie Ninjago che potete trovare in vendita nei negozi e online. Piccolo, ma non banale, perché con i suoi 51 pezzi crea due magnifici personaggi e un piccolo ambiente in cui farli movere.
Per un primo assaggio della serie Ninjago è davvero un ottimo set.

Si parte con la costruzione dei due personaggi principali: Cole e Ghost Warrior. Il primo, uno dei protagonisti principali della serie è nella sua classica versione blu scuro, con guanti e bandana arancione. I capelli sono sciolti e come arma impugna una grande ascia, ma si può scegliere anche tra molti altri oggetti contundenti e affilati.
Il secondo è uno splendido fantasma viola, con il viso coperto e un forcone come arma. La base è in trans-yellow virante al viola. Davvero ben fatta.

Terminate le minifig si passa alla pagoda che serve come sfondo al loro combattimento. Si tratta di una costruzione molto semplice su due colonne con una grande lanterna gialla e una cassa contenente un uovo e un pentolino.
Completano al costruzione, una panchina con una salsiccia in darkgreen (che sinora avevo incontrato solo nella costruzione del set 70840 Welcome to Apocalypseburg) e una base su cui far combattere Cole.

Certo il set, vista l’esiguità dei pezzi, si costruisce in pochissimo e con grande facilità, ma il risultato è superiore alle aspettative. Con pochi euro, 9,99, avrete un microset veramente ben realizzato.
Complimenti a Niek Van Slagmaat, che ancora una volta si dimostra un designer eccezionale, capace di passare da Voltron, ai set del capodanno cinese, da Hidden Side a questo micro set Ninjago Legacy.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set.
Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.