Rivelati i primi set Monkie Kid 2022

Rivelati i primi set Monkie Kid 2022

Nel corso del fine-settimana sono apparse sul sito LEGO.com le prime immagini dei set LEGO del 2022, della serie Monkie Kid.

In uscita il 1° gennaio 2022 in tutto il mondo, la serie dedicata all’eroe della tradizione popolare cinese continuare a esplorare i miti che circondano Sun Wukong ed il Viaggio in Occidente. A quanto pare la prossima tappa prevede addirittura uno sbarco sulla Luna.
Tra i Monkie Kid Wave del 2022, c’è un set straordinario: 80036 The City of Lanterns, che è sorprendentemente conveniente e presenta una città di Monkie Kid a più livelli, che ricorda Ninjago City.

Ecco un elenco di questi 6 set LEGO Monkie Kid che verranno rilasciati il ​​1° gennaio 2022.

LEGO 80036 The City of Lanterns

Il set da 2187 pezzi comprende 7 minifigure: Monkie Kid in tenuta da turista, Mr. Tang, Mei, Pigsy, Han, Huang e un macchinista, più i robot Citybot A05 e Citybot A16 costruibili.

80036 City of Lanterns è una metropoli tentacolare e densa di particolari. Troviamo infatti, un negozio di giocattoli LEGO, un hotel, un negozio Speedy Panda, 2 ristoranti, una cabina per il karaoke, un bubble tea café e un treno a transito rapido che si snoda lungo tutta la città. Il prezzo di 129,99 euro per 2187 pezzi è davvero ottimo e fa pensare che LEGO abbia deciso di abbassare i prezzi di questo tema, fino ad ora molto cari.
La serie di Monkie Kid ci aveva già abituato a set molto interessanti, ma questo è davvero di un livello superiore.

LEGO 80035 Monkie Kid’s Galactic Explorer

1356 pezzi e 6 minifigure: Monkie Kid, Mei, Sandy e Mr. Tang in abiti spaziali e Shadow Monkeys Rumble e Savage, più una figura di Robot Mo, per questo secondo bellissimo set.

L’esploratore galattico di Monkie Kid è stato rivelato già qualche settimana fa, ma oggi possiamo vedere meglio i particolari di questo set. Il viaggio sulla Luna di Monkie Kid ora è pronto a decollare. Il costo di 99,99 euro è anche in questo caso accessibile.

LEGO 80034 Nezha’s fire ring

Ci vogliono 79,99 euro per acquistare i 929 pezzi che compongono questo particolare set. Completo con 6 minifigure: Nezha, Monkie Kid, Monkey King, Evil Macaque, White Bone Demon e Savage, il set introduce quello che probabilmente è un nuovo personaggio principale: Nezha, una divinità protettrice dalla mitologia cinese e dal viaggio in occidente. Questo set vede anche il ritorno del demone dell’osso bianco e di alcuni macachi malvagi per completare il tutto.

LEGO 80033 Evil Macaque’s Mech

I fan dei Mecha saranno sicuramente contenti per l’arrivo di questo nuovo spettacolare set. 893 pezzi al costo di 59,99 Euro e cinque Minifigure: Mei, Monkie Kid, Evil Macaque, Rumble e Sandy.

Non sarebbe un’ondata di Monkie Kid senza un mech, e Evil Macaque, uno dei principali antagonisti di Monkie Kid, finalmente ottiene il suo Mech per affrontare ad armi pari Monkie Kid!

LEGO 80032 Chang’e Moon Cake Factory

Un altro set davvero interessante (e torniamo sulla Luna…) è questo 80032: 609 pezzi per 49,99 Euro e avrete la vostra fabbrica di torte lunari. Il tutto sin stile coniglio. Poche Minifigure, solo tre: Chang’e, Lunar Rabbit Robot con pistola a carota e Pigsy in tenuta spaziale, ma davvero interessanti.

Chang’e, nella tradizione cinese, è la Dea della Luna, così come il Coniglio di Giada (noto anche come Coniglio della Luna), è una creatura mitica che vive sulla superficie lunare. Ecco dunque che il nostro piccolo eroe non poteva non incontrali nel suo viaggio.

LEGO 80031 Mei’s Dragon Car

Set di media grandezza, 456 pezzi per un costo di 39,99 Euro, per questa auto veramente interessante. Un veicolo a forma di drago e un moto-triciclo veramente carino per inseguimenti mozzafiato. Quattro sono le Minifigures: Mei con una spada di Giada, Monkie Kid con il bastone d’orato e due macachi scagnozzi.Interessante è il nuovo colore ‘giallo acido’ di alcuni pezzi.

LEGO 80030 Monkie Kid’s Staff Creations

Solo due Minifigure: Monkie Kid, Monkey King per questo piccolo set da 29,99 euro. La cosa veramente interessante è la svolta in direzione della formula Creator 3-in-1. 80030 Monkie Kid’s Staff Creations ha, infatti, 3 diverse modalità con cui puoi costruire un mech, un’auto da corsa o un jet.

Ora resta solo da attendere il prossimo 1 gennaio per scegliere iol set Monkie Kid che preferiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.