The Legendary Concorde raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

The Legendary Concorde raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Arriva anche il secondo progetto nella nuova review del 2022. E si tratta della riproduzione in mattoncini di uno degli aerei più famosi al mondo: il Concorde.

Creato dall’utente Orbiter88, l’aereo di linea passeggeri – che ha operato per 27 anni tra il 1976 e il 2003 – è completamente privo di stud, riflettendo l’aerodinamica aerodinamica del jet della vita reale. Assemblare il modello non è stato però facile, e il suo progettista ha dovuto lavorare parecchio per trovare soluzioni per le sue superfici lisce, la forma molto particolare del ‘muso’ e la stabilità della struttura complessiva.

La mia ammirazione per il Concorde mi ha spinto a ricostruire questo aereo con i mattoncini“, spiega Orbiter88 nella sua pagina del progetto. “Sapevo prima che sarebbe stata una grande sfida, dato che il Concorde ha curve e forme per scivolare perfettamente nell’aria. La costruzione delle ali a delta è stata forse la cosa più difficile, come lo è stata per gli ingegneri dell’attuale Concorde”.

Questo spettacolare modello dil Concorde è pensato prima di tutto per l’esposizione – non ci sono minifigure incluse – ma per Orbiter88 la chiave dell’intero modello sta nella sua estetica: “Il Concorde è la perfetta simbiosi di potenza e bellezza, e anche questo va sottolineato da un modello LEGO“.

Concorde si affianca a The Forestmen Secret Inn che ha raggiunto la soglia dei 10.000 durante l’attuale periodo di qualificazione, iniziato lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *