Addio LEGO® Digital Designer

Addio LEGO® Digital Designer

Il Gruppo LEGO ha annunciato pochi minuti fa che a partire dal prossimo primo febbraio si concentrerà su BrickLink Studio e ritirerà il supporto per LEGO® Digital Designer.
Questo il comunicato ufficiale:

Alla fine di gennaio 2022, BrickLink Studio sarà l’unico programma software di costruzione digitale pubblico del LEGO Group, offrendo ai fan di tutto il mondo l’opportunità di costruire modelli con un infinito contenitore di mattoni. 
Attualmente, il LEGO Group gestisce due programmi pubblici di costruzione 3D: BrickLink Studio e LEGO® Digital Designer, noto come LDD. 
Il LEGO Group si impegna a supportare la comunità di costruzione digitale e, come tale, si concentrerà su Studio e ritirerà il supporto per LDD. Di conseguenza, LDD non sarà più disponibile per il download dopo il 31 gennaio 2022.
Stiamo concentrando il 100% dei nostri sforzi su un unico software di creazione. Il software BrickLink Studio offre un’esperienza integrata ed eccellente di progettazione, costruzione, ordinazione di mattoni e condivisione di progetti digitali.

Continueremo a supportare la community di costruzione digitale concentrandoci su BrickLink Studio, mentre LDD verrà ritirato. Ciò significa che dopo la fine di gennaio non sarà più possibile scaricare il programma da LEGO.com/ldd. 
I fan con una versione desktop corrente di LDD possono continuare a utilizzare questo programma. Tuttavia, il software non verrà aggiornato o mantenuto. Inoltre, non sarà più possibile scaricare LDD da LEGO.com dopo la fine di gennaio. 
A partire dal 1° febbraio, i visitatori di LEGO.com/ldd verranno reindirizzati a BrickLink Studio. Il team e la community di BrickLink Studio sono entusiasti e pronti ad accogliere i fan di LDD e ad aiutarli a integrarsi in BrickLink Studio”. 

Un episodio speciale di LEGO Bits N’ Bricks Podcast sarà dedicato alla costruzione digitale con i mattoncini LEGO. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.