LEGO® Marvel 76204 – Black Panther Mech Armour – Recensione

LEGO® Marvel 76204 – Black Panther Mech Armour – Recensione

Da domani, primo aprile, saranno finalmente in vendita i tre set LEGO MARVEL Mech Armour.
La storia è nota, annunciati per il primo gennaio, a causa di un non specificato problema, sono stati rimandati sino a domani. Ora che stanno per arrivare anche nelle nostre case, vi proporremmo le tre recensioni di questi mini set.
Quello che vediamo qui ora, è quello dedicato a Black Panther, uno degli eroi più amati di tutto l’universo cinematografico Marvel.

Unboxing
La scatola, di piccole dimensioni, riporta l’immagine dinamica dell’armatura nera e viola di Black Panther. Impegnato in un salto e con il simbolo degli Avengers mostra, seppur nelle sue ridotte dimensioni, tutta la potenza dell’armatura. Nell’immagine del retro invece l’armatura è statica e il pilota è raffigurato nella sua versione ‘civile ‘ di Re Tchalla del Wakanda.
All’interno della confezione troviamo due pacchetti contenenti i pezzi e un libretto di istruzioni.

La build
Come da tradizione si comincia dalla minifigura. Come riportato nella confezione abbiamo la possibilità di scegliere tra due versioni: Tchalla e Black Panther. Le due versioni si difefrenziano solo dalla testa e dai capelli. Il viso di colore e i capelli neri del Re, oppure il volto nero e mascherato con le orecchie da pantera del supereroe wakandiano.

LEGO ci abituati al fatto che le minifigure di Black Panther raramente variano l’una dall’altra. Il design di quella di questo set ricorda i suoi predecessori, sebbene sia invece nuovo. L’armatura toracica e la collana in argento metallizzato sono bellissime, mentre la testa in versione mascherata presenta design simili in argento. Purtroppo le gambe nere non sono decorate e lasciano un po’ delusi.
Ma se vi manca questo supereoe, è l’occasione giusta per recuperarla.
Costruire la Mech Armour di Black Panther è un gioco da ragazzi. In pochi passaggi si inizia già a delinearne l’aspetto.
Si parte dal torso, in cui verrà inserito il pilota. In alto uno schermo viola su cui presumibilmente appaiono informazioni utili al combattimento.
Dopo il torso si passa alle gambe. Le giunture tonde permettono una buona mobilità e i colori sono utilizzati molto bene.

Si passa quindi ai piedi. Si vociferava che il famigerato problema che ne ha rimandato l’uscita di tre mesi potesse riguardare la stabilità. In questo modello devo dire che la stabilità non è affatto un problema.
Ultimi passaggi per realizzare le braccia, comprese di mani artigliate e il gioco è fatto.

Giudizio finale
Il set LEGO Marvel Black Panther Mech Armor (76204) è piccolo, solo 125 pezzi, ma molto ben realizzato. Non sappiamo quale sia stato il problema che ne ha determinato l’uscita posticipata, ma quello che abbiamo tra le mani è un set perfetto nella sua essenzialità: è giocabile grazie alle giunture snodabili, è ben realizzato e le scelte cromatiche sono azzeccate. Insomma un piccolo set che funziona molto molto bene.

LEGO Marvel Black Panther Mech Armor (76204) sarà disponibile dal 1° aprile a un costo di 9,99 Euro.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *