Dietro le quinte del Christmas Theater

Dietro le quinte del Christmas Theater

Un nuovo progetto del nostro amico Tommaso Verduccio, 43enne Salentino DOC, è sulla piattaforma LEGO IDEAS ® pronto a ricevere il vostro supporto!

Vediamo in questo articolo qualche scatto del making of di questa MOC in perfetta armonia con il periodo pre-natalizio e scopriamo come è nata dalle parole dello stesso Tommaso.

Ecco come si presenta attualmente il progetto caricato sulla piattaforma:


Notiamo gia, rispetto alla seguente immagine che il builder ha dovuto ridurre la sua idea originale per soddisfare le regole di LEGO IDEAS, che prevedono limiti in termini di minifigures presenti, ecco infatti come si presenta in questi giorni il suo progetto esposto in casa:

Ma come nasce quest’idea ? ce lo racconta Tommaso!

“Adoro le atmosfere natalizie, ne sono affascinato da sempre, hanno quel qualcosa di magico che fanno tornare tutti un po’ bambini e ho voluto provare a racchiudere questo clima di festa e magia nel mio nuovo progetto su LEGO IDEAS.

In questo periodo dell’anno, passeggiando fra le vie cittadine, circondati da luci e colori, profumi e musiche tipiche è spesso possibile imbattersi in piccoli spettacoli teatrali all aperto.
Vedere attori, ballerini e cantanti esibirsi dal vivo lasciano sempre tutti incantati e ho voluto racchiudere questa atmosfera costruendo con circa 2000 mattoncini un piccolo teatro natalizio con scenette intercambiabili.

Le scene che possono essere sostituite sfilandole dal lato del teatro, nella prima scena possiamo assistere ad un balletto in costume con i ballerini principali che, tramite un semplice meccanismo, ballano davvero, nella seconda scena possiamo ammirare un classico concerto intento a farci ascoltare le canzoni tipiche del periodo.

Penso che questo sia un bel modo per far conoscere il mondo teatrale a giovani e meno giovani.”

Come ogni MOC che si rispetti, è frutto di tentativi e prove, ecco quindi che vi lasciamo con una carrellata di immagini del WIP di Tommaso, e non dimenticatevi di andare a votare il suo progetto al seguente link :

https://ideas.lego.com/projects/4022bce6-4206-4d38-a743-375de8e9032a



2 thoughts on “Dietro le quinte del Christmas Theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *