Arrivano i set LEGO® Monkie Kid 2023

Arrivano i set LEGO® Monkie Kid 2023

Nel weekend il Gruppo LEGO ha rivelato i prossimi set della serie Monkie Kid, in uscita a gennaio. Vediamoli in dettaglio.

Combi Mech di Monkie Kid (80040) – 277 pezzi – 19,99 Euro

Questo robusto mech completamente snodabile ha braccia e gambe articolate e nuove articolazioni del ginocchio, può sparare dei tile dalle mani e può impugnare un bastone e una spada. Il set include 2 minifigure, Monkie Kid e un demone nero. In più si può costruire anche una piccola catapulta lancia-mattoncini.
Inoltre questo set è combinabile con l’80041, che vedremo tra poco, per ottenere una potenza ancora maggiore.

Dragon Jet di Mei (80041) – 246 pezzi – 19,99 Euro

Il nuovo Jet di Mei è un piccolo modello piuttosto interessante. Come dicevamo per l’80040, ripiegando le ali è possibile combinare il jet con il mech. L’aereo a reazione include 2 lanciarazzi laterali e viene fornito con 3 minifigure LEGO per il gioco di ruolo, la spada e l’elmo di Mei, più un lanciarazzi in mattoncini esterno utilizzato dagli antagonisti della serie.

Yellow Tusk Elephant (80043) – 844 pezzi – 79.99 Euro

Set di dimensioni maggiori e preso direttamente dalla leggenda classica cinese arriva questo straordinario e interessante elefante. Questo set presenta l’Elefante Giallo Tusk della stagione 4 dello show televisivo LEGO Monkie Kid e include minifigure Mei Power-up, Pigsy, Yellow Tusk Elephant, Ink Demon e Ink General, oltre a una creatura elefante robotica posizionabile con trono, tronco mobile, funzione di tiro multipla e una sezione che è possibile trasformare in un mech, oltre a una carrozza con una gabbia.

Monkie Kid’s Team Hideout (80044) – 1.582 pezzi – 139,99 Euro

Quello che forse è il vero pezzo forte di questa serie di set, è il set 80044, un playset che presenta 9 moduli che possono essere riconfigurati all’infinito. Il nascondiglio ha molti dettagli e possibilità di gioco davvero notevoli. Sembra un tranquillo angolo di un villaggio, ma in realtà nasconde diverse armi, tra cui un lanciatore multi-shooter, un tetto sollevabile che rivela un tiratore nascosto e altro ancora.
Il set include speciali adesivi decorativi e 6 minifigure, tra cui nuove versioni per gennaio 2023 di Monkie Kid e Mei, versioni originali di Pigsy e Sandy, Lee il custode Panda e The Golden-Winged Eagle, oltre a Mo la figura LEGO del gatto blu (questa volta senza cresta arancione).

Monkey King Ultra Mech (80045) – 1.705 pezzi – 159,99 Euro

Ecco infine l’ultimo set, rivelato, che in realtà conosciamo già per essere stato presentato il mese scorso durante il China International Import Expo (CIEE) a Shanghai.

E’ la nuova versione del Monkey King Ultra Mech. Il set ricorda l’originale Monkey King Warrior Mech, con caratteristiche e funzioni aggiornate per estendere il gioco, tra cui booster per razzi posteriori, un nuovo design dell’armatura, potenza Golden Sight di nuova concezione con un bastone e altre armi che possono essere trasformate in un getto. Il set ha 6 minifigure: Monkey King, una versione powered-up di Monkie Kid,Yellow Tusk Elephant, Azure Lion, The Golden-Winged Eagle e la versione originale di Mr. Tang.

Tutti i set saranno disponibili a partire dal prossimo 1° gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *