LEGO® Ideas 21347 – Red London Telephone Box

LEGO® Ideas 21347 – Red London Telephone Box

Pochi istanti fa il Gruppo LEGO ha svelato il terzo set della serie LEGO Ideas del 2024: l’iconico set che riproduce una cabina telefonica rossa di Londra, un vero classico simbolo britannico, riconosciuto in tutto il mondo. 
Realizzato nello stesso anno in cui la cabina telefonica K2 celebra il suo centenario, il nuovo set LEGO si ispira all’iconica struttura rossa e nera che è un simbolo per eccellenza di Londra.

Il set perfetto per l’esposizione, è dotato di una porta apribile, un mattoncino luminoso sul tetto per illuminare la cabina telefonica K2 quando si abbassa la parte superiore e un lampione con vasi di fiori e una strada acciottolata, che evoca un senso di nostalgia e un legame duraturo con un città che fonde perfettamente storia e modernità.

Progettato da John Cramp, di Leicester, Inghilterra, come parte del programma LEGO Ideas, in base al quale i fan possono inviare un progetto che altri fan possono poi votare per trasformarlo in un vero set LEGO.  
Con una bella svolta che aggiorna il set, il design consente anche di includere un supporto per il tuo cellulare. 

Parlando del nuovo set, Michael Smy, Head of Street di BT Group, ha detto; “La cabina telefonica rossa K2 è considerata un’icona culturale britannica in tutto il mondo e siamo lieti che il Gruppo LEGO celebri il centenario del suo design con questo modello. Avanzando rapidamente fino ad oggi e mentre le comunicazioni si sono evolute rapidamente, l’iconico K2 continua a svolgere un ruolo nelle comunità attraverso il programma Adopt a Kiosk di BT . Mentre continuiamo a costruire la prossima generazione di reti di comunicazione, siamo orgogliosi che più di 7.200 cabine telefoniche siano già state adottate in tutto il Regno Unito, riconvertite, tra gli altri, in mini biblioteche e defibrillatori salvavita”.
 

Il set LEGO ® Ideas Red London Telephone Box sarà disponibile per LEGO Insiders dal 1° febbraio 2024 su www.LEGO.com/phone-box e LEGO nei LEGO Stores per tutti a partire dal 4 febbraio 2024, ad un prezzo di € 114,99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *