Minerals Display raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Minerals Display raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Minerals Display è il nuovo progetto che ha raggiunto la soglia dei 10.000 like nelle scorse ore. Si tratta della riedizione di sin progetto che ddf72, autore del set, aveva proposto un paio di anni fa e che, pur raggiungendo i 10.000 like non è poi stato scelto come set ufficiale. Oggi ce lo ripropone con delle varianti.

Un paio di anni fa mi sono presentato a Ideas con il progetto Minerals e, con mio grande stupore, sono arrivato a 10k. È stato un viaggio incredibile che mi ha portato a conoscere e fare amicizia con così tante persone meravigliose provenienti da tutto il mondo. Alla fine il progetto non ce l’ha fatta, e devo ammettere che probabilmente i problemi più grossi sono stati che molti pezzi avrebbero richiesto una ricolorazione e che alcuni esemplari erano realizzati con tecniche non ortodosse. La competizione è comunque stata molto dura!
Nel frattempo però LEGO ha effettivamente prodotto gli elementi di cui avevo bisogno per renderlo reale e quindi ora ripropongo il progetto con tutti mattoncini disponibili. Tutti gli esemplari sono stati ridisegnati di conseguenza e con tecniche, questa volta, legali.

I vecchi e nuovi esemplari sono ora esposti in una bella vetrina, costruita con elementi marrone scuro e con rivetti dorati che può essere appesa direttamente a un muro o semplicemente messa su uno scaffale.

La collezione è composta da 6 pezzi: Rodocrosite, Geode di ametista, Tormalina nera con acquamarina, Quarzo arancione, Smeraldo, Pirite.

Minerals display affianca Venus FlytrapAppa The Sky Bison, from Avatar the last Airbender e Spirited Away in questa prima review del 2024.

4 thoughts on “Minerals Display raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *