Un saluto a Roscopc

Un saluto a Roscopc

Oggi all’ora di pranzo, di una bella giornata di sole, è arrivata una di quelle notizie che ti spengono.
Luca Rusconi, conosciuto nel mondo LEGO come RoscoPC se ne è andato improvvisamente in seguito ad un terribile incidente stradale.

Tutti noi appassionati di mattoncini, che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, siamo senza parole e veramente tristi.
Luca era ‘l’artista degli scassoni‘, spettacolari automobili della Formula 1 del passato realizzate con perizia e una grande cura, derivante da una passione che coltivava fin da bambino.
Avevo intervistato RoscoPC qualche anno fa per il numero 4 della nostra rivista (trovate l’intervista nel file in fondo a questa pagina) e dalle sue parole si poteva comprendere tutta la passione che metteva in quelle sue straordinarie creazioni.
Siamo certi che mentre sta tenendo d’occhio la sua splendida famiglia per accertasti che riescano ad affrontare la tua perdita, starai chiacchierando con Ayrton, Gilles, Niki, James e tutti gli altri Campioni che ti hanno preceduto lassù, discutendo con loro di sospensioni, motori, aerodinamica e di come tu sia riuscito a riprodurre le loro auto con i mattoncini.
Le nostre condoglianze alla moglie, ai tre figli e a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e a cui mancherà terribilmente.

– foto per gentile concessione di CLV –

Gli ‘scassoni’ al MEI 2022

Lascia un commento