LEGO® Classic Space Resort

LEGO® Classic Space Resort

L’essere iscritto ad una miriade di gruppi su FB a volte è frustrante, a volte regala delle belle sorprese. Come aver trovato quasi per caso questo bel lavoro di Maurizio Merlo che confeziona uno dei più bei tributi alla serie Classic Space che abbia mai visto.

Partendo dalle fotografie della sua collezione -veramente ben esposta- Maurizio ha realizzato una storia che ha racchiuso in un libretto fotografico di 72 pagine con una trama che recita così:

Gli anziani astronauti, protagonisti delle missioni spaziali di 40 anni fa, si incontrano e decidono di rimettere in funzione basi e veicoli storici, per creare un Centro Storico Spaziale. La struttura contribuirà alla ricerca e potrà trasmettere alle nuove generazioni l’etica pacifica dei primi pionieri spaziali. Benny e altri giovani astronauti aiuteranno i loro colleghi in pensione in questa impresa, non senza scherzare, mentre i lavori più pesanti saranno affidati a una squadra di droidi amici.

La storia è pubblicata in duplice lingua, italiano e inglese. Al momento in sole 40 copie stampate su carta patinata lucida messe in vendita a 8,00 più spese di spedizione. Maurizio devolverà per ogni copia 5,00 euro in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

Mentre vi scrivo so che i libretti sono quasi tutti venduti ma se siete interessati vi consiglio di contattarlo. Magari si raggiunge il numero per una ristampa.

Vi lascio i link alla pagina del progetto.

FB: https://www.facebook.com/ClassicSpaceResort/
IG: https://www.instagram.com/lego_classic_space_resort/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *