LEGO ci porta nello spazio con due nuovi set

LEGO ci porta nello spazio con due nuovi set

LEGO ci porta (di nuovo) nello spazio con due set, uno della linea LEGO Icons e uno della linea LEGO Art, che contribuiranno a creare il più corposo cross-over di sempre.

L’azienda danese ha infatti deciso di consacrare il 2024 al tema dello spazio, visto e interpretato da tanti punti di vista, tanti quanti sono i temi del proprio catalogo.

LEGO Space 2024, un cross-over mai visto!

All’inizio di quest’anno sono stati presentati i primi set (ve ne abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo): da quelli più giocosi come i set LEGO DUPLO (1 set), LEGO Classic (le scatole di mattoncini “sfusi”, 1 set), LEGO Creator 3-in-1 (1 set), LEGO Friends (2 set), LEGO City (7 set e una polybag), LEGO DREAMZzz (1 set)

a quelli più complessi e ingegneristici della linea LEGO Technic, alla quale sono stati aggiunti ben 4 set (ve ne abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo)

Adesso è la volta dei temi LEGO Icons e LEGO Art a contribuire al racconto LEGO ci porta nello spazio e ad arricchire il cross-over. Essendo due temi che si rivolgono ad un pubblico composto prettamente da appassionati, collezionisti e costruttori adulti, i soggetti scelti per essere rappresentati per permettere agli appassionati dello spazio e dell’esplorazione spaziale di esplorare l’arte dell’eccellenza ingegneristica dietro alle missioni spaziali umane per gettare uno sguardo su ciò che c’è là fuori. Scopriamoli insieme.

LEGO® Icons #10341 – NASA Artemis Space Launch System

Il primo dei due l’abbiamo già visto tutti sui social network grazie al LEGO Store dell’aeroporto di Taipei che, inavvertitamente, aveva esposto sullo scaffale il set appena consegnato. Stiamo parlando del set LEGO® Icons #10341 – NASA Artemis Space Launch System.

Il set contiene 3.601 pezzi e rappresenta l’Artemis Space Launch System, che comprende il modello costruibile del razzo multistadio con 2 booster a combustibile solido e quello della torre di lancio mobile, quest’ultimo completo di dettagli quali rampe retrattili, supporto per i razzi dei motori e il ponte per l’imbarco dell’equipaggio.

Il set include anche un modello, anch’esso costruibile, della navicella spaziale Orion, alimentata dal modulo di servizio progettato e sviluppato dell’Agenzia spaziale europea, completa di pannelli solari pieghevoli. Il modello della Orion potrà sia essere posizionato all’interno del razzo, sia essere collocato sul suo supporto per l’esposizione, anch’esso costruibile. Una targhetta da esposizione stampata con la stampa di alcune informazioni tecniche sulla missione aggiunge il tocco finale a questo straordinario modello, perfetto per l’arredamento della casa e dell’ufficio.

Artemis: imparare a vivere su Marte “passando” dalla Luna

La campagna Artemis sta esplorando la Luna per sperimentare nuovi e continui progressi tecnologici per arrivare a nuove scoperte scientifiche e soprattutto per imparare a vivere e lavorare su un altro mondo con l’obiettivo di NASA di prepararsi per le missioni umane su Marte. La NASA collaborerà con partner commerciali e internazionali e stabilirà la prima presenza a lungo termine sulla Luna. Attraverso il programma Artemis, la NASA farà sbarcare la prima donna e la prima persona di colore sulla Luna, utilizzando tecnologie innovative per esplorare una parte della superficie lunare mai vista prima.

Il set, che sarà disponibile per gli Insider dal prossimo 15 maggio, e dal 18 per tutti, avrà un costo di 259,99 Euro e vanterà dimensioni davvero importanti: altezza 70 cm, larghezza 27 cm e profondità 30 cm.

LEGO® Art #31212 – La Galassia della Via Lattea

Il secondo set LEGO Space “per adulti” è il LEGO® Art 31212 – La Galassia della Via Lattea, una maestosa opera d’arte composta da 3.091 pezzi che permette di costruire su più strati per produrre un effetto 3D di incredibile profondità e consistenza . Ricca di dettagli, questa decorazione da parete include alcune delle stelle, ammassi e costellazioni tra le più famose della Via Lattea, tra cui Trappist-1, Le Pleiadi, La Nebulosa del Granchio e I Pilastri della Creazione.

Il set è composto da 5 pannelli diversi, ciascuno con il proprio libretto di istruzioni per la costruzione, così un gruppo di amici o persone può creare assieme questa costruzione astronomica.
I costruttori possono anche scansionare un codice QR nei libretti delle istruzioni per la costruzione per scoprire di più sulla Via Lattea attraverso il podcast appositamente curato del set (LEGO.com/Milky-Way-Galaxy-Podcast). Il podcast presenta Jack Gardner Vaa (il conduttore del LEGO Group), Camille Bergin (ingegnere aerospaziale diventato comunicatore scientifico AKA Galactic Gal), la dottoressa Maggie Aderin-Pocock (cancelliere dell’Università di Leicester e uno dei più importanti educatori scientifici del nostro tempo) e Adam Vaughan (il LEGO Group Designer).

Una volta costruita, la grande opera d’arte da parete della Via Lattea potrà essere appesa a parete utilizzando gli appositi elementi LEGO inclusi nel set.

La Galassia della Via Lattea avrà un costo di 199,99 Euro, mentre le dimensioni sono: 40 cm di altezza, 65 cm di lunghezza e 5 cm di profondità.

One thought on “LEGO ci porta nello spazio con due nuovi set

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *