Floating Island raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Floating Island raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Lo scorso anno, in pieno Lockdown, molti di noi si sono dilettati a costruire piccole MOC che sfruttavano il principio della ‘tensegrità’, ovvero delle strutture che si autosostegono grazie alla tensione e alla gravità.
Oggi un progetto basato su questo principio ha raggiunto i 10.000 voti necessari sul portale LEGO Ideas per passare alla fase di revisione dei designer. Si tratta di Floating Island, dell’utente Seb_E, che già in passato aveva presentato progetti sul portale, ma senza raggiungere risultati così importanti. Oggi con il suo progetto è entrato a far parte dell’esclusivo gruppo dei 10k.

Il progetto rappresenta una città moderna e grigia, su cui vola un isola più colorata e bucolica. Sfruttando il principio della tensegrità, l’isola si trova a fluttuare sopra la città, con un bellissimo effetto contrasto tra il grigio e il colore. Tutto è realizzato in microscala.

Floating Island, si aggiunge agli altri tre progetti che nelle ultime settimane hanno raggiunto i 10.000 like: Medieval Harbor, Brick Walk e Women of Computing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *