75309 – LEGO® Star Wars™ UCS Gunship Republic

75309 – LEGO® Star Wars™ UCS Gunship Republic

Qualche istante fa, il LEGO Group ha annunciato il nuovo attesissimo LEGO® Star Wars™ Repubblica Gunship. Di che veicolo si trattasse non era una sorpresa per nessuno, poiché per questo ventesimo anniversario della linea, il Gruppo LEGO aveva invitato i fan a votare sui primi tre set richiesti tramite il sito Web di LEGO Ideas e la Republic Gunship ha velocemente raggiunto oltre 30.000 preferenze, pari al 58% di tutti i voti espressi.
Ispirato a Star Wars: Attack of the Clones e presente nella serie animata Star Wars: The Clone Wars , il nuovo set è composto da 3.292 pezzi e include anche le minifigure LEGO Star Wars di Mace Windu e di un Clone Trooper Commander.

La sfida di creare la cannoniera della Repubblica di Star Wars in forma di mattoncini LEGO ® è stata affidata al designer Hans Schlömer che ha utilizzato la sua vasta esperienza precedente, inclusa la progettazione dell’iconico UCS Millennium Falcon e dell’UCS A-Wing. Finora, il LEGO Group ha sviluppato circa 150 LEGO set ispirati ai film della saga di Star Wars.

L’attesissimo set di costruzione è un pezzo da esposizione impressionante soprattutto per la sua immensa apertura alare di 74 cm. Le paratie laterali sono alcune delle parti mobili più grandi mai create in un set Star Wars. Date le dimensioni della nave LEGO Star Wars , è stato incorporato un telaio di supporto LEGO Technic, perfettamente nascosto dai pannelli esterni.

Parlando del nuovo set, Jens Kronvold Frederiksen, Creative Lead di LEGO Star Wars presso il LEGO Group, ha dichiarato: “I nostri fan hanno sempre idee e concetti per la gamma LEGO Star Wars , quindi è stato fantastico dare loro l’opportunità di far sentire la loro voce e scegliere il prossimo set UCS. C’è sempre un’enorme responsabilità nel fornire un design di qualità e il set che Hans ha realizzato è un trionfo, in particolare le dimensioni. Sapevamo che i nostri fan avrebbero voluto mostrare questo modello, ma non volevamo scendere a compromessi sulla scala rispetto alla capacità di esibirlo. Non vedo l’ora di vedere come i fan incorporino il set nelle loro collezioni di Star Wars “.

Il set LEGO Star Wars Republic Gunship sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2021 tramite LEGO Stores e LEGO.com e sarà venduto al prezzo consigliato di € 349,99. Infine le dimensioni: altezza 33 cm, larghezza: 74 cm e lunghezza: 68 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *