Clockwork Solar System raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Clockwork Solar System raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Nuovo progetto a raggiungere i 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Questa volta si tratta di Clockwork Solar System, realizzato dal duo Chris Orchard e Brent Waller.

Clockwork Solar System è un modello meccanico del sistema solare. Questo tipo di apparecchi meccanici, chiamati anche planetari, esiste dall’inizio del XVIII secolo.
Per realizzare un modello Lego che sia funzionalmente accurato, oltre che una bellissima opera d’arte i due progettisti hanno impiegato 15 mesi, ma il risultato è davvero incredibile.
Dalle strisce di Giove ai maestosi anelli di Saturno, ogni pianeta è stato ricreato per mostrare le sue dimensioni relative e le sue caratteristiche iconiche.

I periodi relativi delle orbite per ogni pianeta per completarle sono estremamente precisi. È stato speso un grande sforzo per rendere la tempistica orbitale di ogni pianeta con un’accuratezza superiore al 99,8% rispetto agli altri pianeti.
L'”anno” di ogni pianeta è rappresentato anche attraverso gli 8 quadranti nell’elegante base ottagonale.
All’interno della base sono inclusi anche un motore e una scatola della batteria per motorizzare completamente il modello.
Il modello è alto circa 52 cm, largo 44 cm e lungo 56 cm. Anche se alla fine sono necessari 76 cm di spazio per consentire la rotazione completa dei pianeti esterni.

Con poco meno di 3000 pezzi, il Clockwork Solar System è uno dei set più interessanti presentati sul portale LEGO Ideas e non stupisce che abbia raggiunto tanto in fretta la soglia dei 10.000 like.

Clockwork Solar System si aggiunge a Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.