21330 – LEGO® Ideas Home Alone

21330 – LEGO® Ideas Home Alone

“Kevin!!!”
Chi non ricorda questo nome, gridato dall’attrice Catherine O’Hara nel momento in cui si rende conto di aver scordato il figlio minore a casa, mentre il resto della numerosa famiglia è in volo verso le vacanze?
Già, è proprio una scena tratta da ‘Mamma ho perso l’aereo’…
Oggi il LEGO Group ha rivelato il nuovo set LEGO® Ideas dedicato al cult ‘Home Alone/Mamma ho perso l’aereo’.

Il set è una ricostruzione incredibilmente dettagliata della residenza della famiglia McCallister, dove è ambientata l’avventura del piccolo Kevin mentre cerca di difendere la propria casa dai maldestri ladri Harry e Marv.
Il set LEGO Ideas Home Alone si basa su un progetto presentato alla piattaforma LEGO Ideas dal 28enne ucraino Alex Storozhuk.
Con ben 3.957 pezzi, è anche il set più grande creato da un concetto LEGO Ideas.

Il set LEGO Ideas Home Alone è immediatamente riconoscibile, cattura perfettamente la grande casa della famiglia McCallister ed è anche ricco di funzionalità che raccontano la storia dell’avventura natalizia di Kevin. Oltre all’esterno, il layout degli interni è fedele al film e comprende il piano terra e il primo piano, la cucina, il seminterrato e la soffitta.
Un nuovo meccanismo di apertura apre la casa al pieno godimento; le pareti si separano al centro per aprirsi lateralmente e svelare completamente l’interno, mentre il tetto si apre anche verso l’alto.

Inoltre, il set viene fornito completo con i personaggi principali del film in forma di minifigure LEGO, tra cui; Kevin, i rapinatori Harry e Marv, il vecchio Marley e la mamma di Kevin, Kate.

Ogni stanza è piena di dettagli del film, come la lozione dopobarba della scena del bagno, la tarantola di Buzz, il furgone dei ladri, i barattoli di vernice usati per colpirli e la casa sull’albero. Altre caratteristiche includono il camino, l’albero di Natale, un trenino, l’orologio a pendolo, il tavolo da pranzo e il giradischi.


Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il set LEGO Ideas Home Alone è un ottimo regalo di Natale, per trascorrere al meglio il periodo delle vacanze insieme ed è davvero un’esperienza di costruzione unica.
Diviso in 24 buste da costruzione, può anche diventare un calendario dell’Avvento, con cui costruire l’iconica casa in sequenza con il film, iniziando con l’incontro con i ladri e il loro furgone e finendo con la riunione di Kevin con sua madre, Kate.

Raccontando com’è nata l’ispirazione per il set, il progettista Alex Storozhuk, ci ha detto: “Proprio come ogni bambino degli anni ’90, sono cresciuto guardando ‘Mamma ho perso l’aereo’ e questo film occupa un posto molto speciale nel mio cuore.
Non riesco nemmeno a immaginare le vacanze senza questa storia. Questo film mi fa riaffiorare quei caldi ricordi d’infanzia ogni volta“.


Prendere il design originale di Alex e creare il set finale è stato compito di Antica Bracanov, LEGO Designer. Parlando del compito, Antica ha commentato: “Dare vita alla casa progettata da Alex è stato davvero divertente. Aveva pensato a ogni aspetto, dalla disposizione delle stanze all’uso del colore e, naturalmente, ai dettagli del film per renderlo immediatamente riconoscibile.
“Seguendo i temi del film, volevamo rendere l’esperienza il più coinvolgente possibile per i fan delle costruzioni LEGO e del film. La costruzione passo passo che rispecchia il film e la capacità di aprire il set e vedere all’interno si prestano bene a ore di gioco e di scoperta durante le festività natalizie: basta aggiungere uno sfondo festivo e un certo film di Natale
!”


Il set LEGO Ideas Home Alone sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO Store dal 1° novembre 2021 al prezzo di vendita di 249,99 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *