Steampunk Airship raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Steampunk Airship raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Un nuovo progetto, molto interessante, ha raggiunto al soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Si tratta di Steampunk Airship dell’utente Brickhammer, già autore di altri progetti che hanno raggiunto questa soglia, di cui uno, Imperial Island Fort, attualmente in review.

Cos’è lo Steampunk Airship? Presto detto… è la prima nave da ricerca volante a vapore presentata sul portale LEGO Ideas!
Per realizzarla l’autore si è ispirato da molti film e immagini steampunk diversi.
Inizialmente ho iniziato con un look steampunk più scuro e grintoso, ma poi ho ridisegnato l’intero progetto a metà del processo di progettazione per dargli un aspetto più luminoso e più adatto ai bambini! In questo modo dovrebbe soddisfare i fan dello steampunk in generale e anche ispirare la creatività di LEGO i fan di tutte le età“.

Poiché la maggior parte delle navi che LEGO ha rilasciato finora fanno parte della linea urbana o di navi pirata, il progettista ha scelto di rendere questo dirigibile una nave da ricerca volante.

La costruzione

Lo “Steampunk Airship” è composto da due sezioni principali: il pallone zeppelin e la nave stessa.

Durante la progettazione del pallone zeppelin, il mio obiettivo principale era creare una struttura leggera ma rigida che potesse essere bilanciata sul sartiame senza schiantarsi. Di conseguenza, lo zeppelin è costituito da 2 anelli di cardini collegati da un sottile strato di piastre e pendii. Ho anche aggiunto tre pinne per stabilità e sterzo“.

Lo scafo della nave cerca di combinare elementi classici della nave pirata con elementi steampunk vivaci.
L’interno della nave è composto da 3 sezioni principali:
La Machine Control Room nella parte anteriore della nave, che include i motori principali e un’ampia finestra di osservazione.
L’alloggio del capitano sul retro, che contiene gli effetti personali del capitano, una mappa del tesoro, una sedia girevole, un balcone e tre grandi finestre di osservazione.
Il Lower Deck , che contiene lo spazio per l’equipaggio e il carico, nonché i cannoni difensivi del dirigibile.

La build è composta da 2720 pezzi e viene fornita con 4 minifigure e 2 cannoni.
Il capitano del dirigibile, feroce esploratore e geniale inventore
Il primo ufficiale e navigatore del dirigibile
Un tecnico motorista
Un cannoniere

Lunghezza: 58,5 cm
Altezza: 33,7 cm
Larghezza: 21,9 cm

Steampunk Airship si affianca a Mini City diorama: London with underground stationThe LEGO ToiletLEGO KoalaWild West MineThe Legendary Concorde e The Foreste Secret Inn che hanno raggiunto la soglia dei 10.000 nella prima qualificazione del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *