LEGO Foundation annuncia una donazione per l’Ucraina

LEGO Foundation annuncia una donazione per l’Ucraina

La LEGO Foundation, Ole Kirk’s Fond e il LEGO Group hanno annunciato di aver elargito una donazione di emergenza di 110 milioni di DKK (circa 16,5 milioni di USD) per sostenere il popolo ucraino, compresi i bambini e le loro famiglie, colpito dalla devastante invasione dell’Ucraina , migliaia dei quali stanno fuggendo nei paesi vicini.

Questa donazione mira a sostenere l’aiuto umanitario generale per il popolo ucraino, nonché l’istruzione e la protezione dei bambini.
I 110 milioni di corone danesi saranno distribuiti a partner tra cui il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), Save the Children e la Croce Rossa danese per affrontare i bisogni primari immediati e il supporto mentale per i milioni di civili colpiti dalla crisi.
L’esatto fulcro delle attività dipenderà da come si evolverà la situazione e dal modo in cui l’UNICEF, Save the Children e la Croce Rossa danese identificheranno i maggiori bisogni, nei giorni e nelle settimane a venire.

LEGO ha inoltre concluso il proprio comunicato dichiarando di essere con il popolo ucraino e tutti coloro che sono stati colpiti dalla devastante invasione dell’Ucraina e chiediamo una fine rapida e pacifica del conflitto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.