10300 – LEGO® Back to the Future Time Machine

10300 – LEGO® Back to the Future Time Machine

Sono due anni che in rete si parla di una nuova versione della mitica DeLorean di Ritorno al futuro, ed oggi siamo finalmente lieti di potervela presentare!
Quindi senza esitare accendiamo i motori perchè pochi istanti fa il LEGO Group e Universal Brand Development hanno rivelato una nuovissima versione tre in uno di uno dei veicoli cinematografici più iconici di tutti i tempi: il set 10300 LEGO® Back to the Future Time Machine. 

Ispirato all’auto DeLorean vista nel franchise di film d’avventura sui viaggi nel tempo di Universal Pictures e Amblin Entertainment, il set LEGO Ritorno al futuro Macchina del tempo consente ai costruttori di creare la versione auto preferita, da quella vista nel primo film, a quella del secondo o del terzo film.
Inoltre, accontentando molti fan, viene fornita completo di un condensatore di flusso luminoso, una scatola di plutonio, l’hoverboard di Marty e le versioni per minifigure LEGO di Doc Brown e Marty McFly.

I registi di Universal, Amblin Entertainment e Ritorno al futuro sono stati felici di collaborare con il team LEGO nella creazione di questo fantastico kit“, ha affermato Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della trilogia.
Per celebrare il lancio, è stato realizzato un cortometraggio animato dal titolo “Brick to the Future” che sarà presentato oggi in anteprima su Lego.com/bttf.


Inoltre, il LEGO Group è tornato al punto in cui tutto è iniziato: il famoso Backlot agli Universal Studios di Hollywood, dove è stato girato Ritorno al futuro , per catturare i tre modelli LEGO insieme all’originale DeLorean Time Machine del film.


I dettagli fedelmente ricreati della trilogia del film includono le ruote dell’auto che si ripiegano per la modalità di volo, il condensatore di flusso luminoso, le date stampate sul cruscotto che indicano la destinazione del viaggio, porte e cofano apribili ad ala di gabbiano e molte altre interessanti Easter Eggs, tra cui l’hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili. Il set include anche una banana e un barattolo di latta, per alimentare il dispositivo Mr. Fusion come si vede sul veicolo alla fine del primo film.


Sven Franic, LEGO Set Designer ha commentato: “Dalla sua uscita nel 1985, Ritorno al futuro continua a essere un film cult e uno dei preferiti da generazioni di fan in tutto il mondo, me compreso. Mi sono divertito così tanto a rivivere i miei momenti preferiti di tutti e tre i film in questa avventura di design emozionante e nostalgica.
“L’atemporalità condivisa dei mattoncini LEGO e del franchise di Ritorno al futuro è qualcosa che volevamo davvero catturare per questo set, quindi speriamo che i fan si divertiranno a correre nel tempo in stile LEGO
“.
Il nuovo set LEGO Ritorno al futuro Macchina del tempo sarà disponibile al prezzo di vendita di € 169,99 nei negozi LEGO e su Lego.com/bttf dal 1 aprile 2022.

Restate sintonizzati sul nostro sito, perchè tra pochi giorni avremo la recensione del set in anteprima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *