LEGO® GWP 40527 – Easter Chicks – Recensione

LEGO® GWP 40527 – Easter Chicks – Recensione

Sta arrivando la Pasqua, e come ogni anno, ecco arrivare l’omaggio LEGO. Quest’anno però ci saranno due due regali a tema pasquale con l’acquisto su LEGO.com e nei negozi LEGO da oggi fino al 16 aprile.
Con una spesa di 40 €urosi potrà ricevere la polybag 30583 Easter Bunny, mentre con una spesa di 65 € si potrà ricevere anche questo 40527 Easter Chicks.

Negli ultimi anni i set GWP sono diventati un po’ più grandi, e quello di quest’anno non è da meno. Si tratta infatti di un set che contiene 318 pezzi, suddivisi in cinque borse numerate, dall’aspetto molto colorato. Molto colorata è anche la scatola, che in alto a destra riporta il consueto logo dei GWP festivi.
Anche le istruzioni sono divise, tra i pulcini e l’uovo di Pasqua, in modo che due persone possano costruirle contemporaneamente.

Con le prime due buste vengono costruiti i due pulcini. Un tripudio di giallo e arancione i due volatili prendono rapidamente vita.

La costruzione di questo set è piuttosto semplice e veloce e adatta anche a bambini piccoli. Tuttavia è interessante la tecnica di ricostruzione utilizzata che usa molti plate e Brick modified per creare le rotondità tipiche delle uova. L’utilizzo di slope sui lati esterni migliora molto, ad esempio, la curvatura. Se prendiamo come esempio l’uovo pasquale 40371 del 2020, la differenza è davvero notevole.

Anche l’inclusione di piastrelle decorative ricorda l’uovo di Pasqua del 2020. Hanno un bell’aspetto e assomigliano a dei tulipani che si adattano perfettamente alla stagione.

In pochi passaggi abbiamo completato la nostra costruzione e ora ci troviamo con due pulcini e un uovo rotto… tuttavia, c’è un motivo perché l’uovo è spezzato.
Entrambe le metà dell’uovo possono ospitare i pulcini, il che è davvero divertente. Naturalmente, non puoi tenere nessuno dei pulcini all’interno dell’uovo, ma c’è abbastanza spazio per riporre i tile sfusi con cui, volendo, è possibile modificare i decori dell’uovo.

Anche se a una prima occhiata non è un set attraente quanto lo sono stati altri GWP del passato, il set 40527 Easter Chicks è bello, colorato e divertente. L’idea dell’uovo che si apre per ospitare i due pulcini è molto carino e anche i due pennuti sono realizzati molto bene.
Insomma un bel regalo di Pasqua!

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.