LEGO® annuncia una partnership con Epic Games™️ per costruire il multiverso

LEGO® annuncia una partnership con Epic Games™️ per costruire il multiverso

Il Gruppo LEGO ha appena annunciato una partnership a lungo termine con il gigante dei videogiochi Epic Games per fornire un ‘luogo virtuale sicuro e divertente’ nel metaverso per bambini e famiglie.
Le due aziende si uniranno per creare un’esperienza digitale coinvolgente, creativamente stimolante e coinvolgente per i bambini.
Per chi non lo sapesse, Epic Games è la casa di Fortnite e degli sviluppatori di Unreal Engine che viene utilizzata come piattaforma in molti altri giochi.

I bambini si divertono a giocare nei mondi fisici e digitali e si muovono senza soluzione di continuità tra i due“, ha dichiarato Niels B Christiansen, CEO LEGO. “Riteniamo che ci sia un enorme potenziale per loro di sviluppare abilità per tutta la vita come creatività, collaborazione e comunicazione in entrambi.
Abbiamo la responsabilità di rendere il gioco digitale sicuro, stimolante e vantaggioso per tutti, e proprio come abbiamo protetto i diritti dei bambini a un gioco fisico sicuro per generazioni, ci impegniamo a fare lo stesso per il gioco digitale. Non vediamo l’ora di lavorare con Epic Games per dare forma a questo futuro emozionante e giocoso“.

Da parte Epic Games Tim Sweeney, CEO e fondatore dell’azienda di videogiochi ha aggiunto “I mattoncini LEGO hanno catturato l’immaginazione di bambini e adulti attraverso il gioco creativo per quasi un secolo e siamo entusiasti di unirci per costruire uno spazio nel metaverso che sia divertente, divertente e fatto per bambini e famiglie“.

Non sono stati ancora annunciati dettagli su quando questa esperienza sarà disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *