LEGO® 75341 – UCS STAR WARS™ LANDSPEEDER™

LEGO® 75341 – UCS STAR WARS™ LANDSPEEDER™

Pochi istanti fa il LEGO Group ha annunciato il nuovo epico set LEGO® Star Wars™ Luke Skywalker™ Landspeeder™, l’ultimo della serie LEGO Ultimate Collector Series (UCS).
Fedele riproduzione del malconcio veicolo di Luke, il nuovo modello da 1.890 pezzi è un vero e proprio must per i fan di Star Wars e LEGO.

Gli X-34 Landspeeder erano tipici mezzi di trasporto civili, progettati per resistere ai terreni più accidentati. Il Landspeeder è stato visto per la prima volta nel film Star Wars – Una nuova speranza, dove Luke attraversava gli aspri deserti di Tatooine™. 
Accompagnato da C-3PO, Luke utilizzò il Landspeeder per localizzare R2-D2, quando fu scoperto da Obi-Wan Kenobi. Era anche il veicolo su cui stavano viaggiando quando Obi-Wan usò un trucco mentale Jedi per superare gli assaltatori a guardia dell’ingresso a Mos Eisley in una delle sceme più famose del film. Alla fine Luke vendette il Landspeeder per pagare il suo trasporto sul pianeta Alderaan.

Il set  LEGO Star Wars Luke Skywalker Landspeeder è lungo 49 centimetri e comprende la cabina di pilotaggio a due posti, il motore a turbina senza copertura, l’iconico parabrezza curvo della cabina di pilotaggio più un’esclusiva minifigure C-3PO™ e la minifigure di Luke – completa di spada laser.

Il set da costruzione Landspeeder è stato sapientemente creato dallo scenografo LEGO César Carvalhosa Soares. Discutendo del design, César ha detto: “È stata un’avventura straordinaria creare il Landspeeder di Luke Skywalker in forma di mattoncini LEGO. È un veicolo così iconico nella saga di Star Wars . Ci siamo assicurati che nessun dettaglio sia stato dimenticato e abbiamo persino incluso alcuni dei graffi. Il prodotto finito fa un’esposizione incredibile ed è l’aggiunta perfetta alla collezione UCS“.


Il set LEGO Star Wars Landspeeder sarà disponibile per i LEGO VIP (LEGO.com/VIP) a partire dal prossimo 1° maggio e per tutti dal 4 maggio 2022 nei negozi LEGO e su LEGO.com/star-wars, al prezzo di € 199,99.

Misure del modello: 
50 cm di lunghezza
17 cm di altezza
30 cm di larghezza
Pezzi:  1890

o     Dotato di:
·          un nuovo elemento sagomato del pozzetto
·          una targa espositiva con i dati del veicolo
·          2 minifigure: Luke Skywalker e un’esclusiva minifigure di C-3PO (con gambe modellate 2K e una stampa laterale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *