Esplorando il Corpo… Bionicle

Esplorando il Corpo… Bionicle

L’ultima creazione di Mattia Careddu ha una storia e uno scopo… particolare.

In questi giorni è in corso il “Bionicle What If…?” Contest, una competizione a colpi di moc dove lo scopo è quello di prendere un personaggio, creatura, veicolo o un qualsiasi altro aspetto di questo universo e stravolgerlo completamente, come se fosse appunto una puntata della serie What If…? Marvel. La moc in questione è stata realizzata proprio per questo contest.

Il Gruppo Flickr dedicato al contest.

Per quanto riguarda questa moc invece, è stato scelto un mix di elementi diversi ma che hanno tanto in comune, per capirlo occorre però spiegare come è nata la serie e come inizia la trama di questo universo. L’incipit della storia del mondo Bionicle parla di sei diversi eroi che raggiungono le spiagge di una remota isola, questi sei personaggi erano all’interno di strani contenitori cilindrici.

Il compito di questi eroi sarà quello di sconfiggere una creatura malvagia che vuole prendere il controllo di tutto il mondo, mondo che si rivelerà essere in realtà un gigantesco robot dalle fattezze umanoidi.

Questo incipit della trama venne in mente a Christian Faber, il creatore della serie Bionicle. L’idea arriva direttamente da l’esperienza che Faber aveva da poco provato in prima persona, qualche anno prima infatti aveva combattuto contro un tumore al cervello e durante la sua terapia doveva assumere un grande quantitativo di pillole. Quando arrivava il momento di dover assumere i suoi farmaci, si immaginava che all’interno di ogni pillola fossero presenti tanti piccoli eroi che andavano fisicamente a sconfiggere il male che lo affliggeva. L’incipit della trama del mondo Bionicle è la stessa identica cosa dove Faber stesso è il mondo/robot gigante e le pillole sono i contenitori cilindrici dove all’interno sono racchiusi i protagonisti della serie.

Partendo da questa storia, la moc rappresenta una versione ancora più fedele all’originale, basandosi questa volta sul cartone Esplorando il Corpo Umano. In questa versione i 6 eroi hanno le fattezze degli Anticorpi presenti nel cartone mentre l’antagonista principale ha l’aspetto di un Virus.

One thought on “Esplorando il Corpo… Bionicle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *