Dungeons and Dragons sbarca su LEGO Ideas

Dungeons and Dragons sbarca su LEGO Ideas

Fan del Fantasy tenetevi forte, perchè la notizia è di quelle bomba!
LEGO Ideas ha annunciato ufficialmente che sta collaborando con l’azienda Wizards of the Coast per celebrare i 50 anni di Dungeons and Dragons, invitando presentazioni e idee di prodotti attraverso la piattaforma LEGO Ideas.
Per chi non lo sapesse, Dungeons and Dragons, è un (anzi IL) gioco di ruolo fantasy più diffuso e amato al mondo. Creato da Gary Gygax e Dave Arneson e pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 compirà appunto 50 anni nel 2024, e per preparare questa importante celebrazione, LEGO sta cercando di unire i mondi della costruzione in mattoncini e delle minifigure con dadi, statuette, carta e penna e la fantasia dei master (i ‘coordinatori’ e inventori delle avventure) invitando i fan di entrambi ad accendere la loro immaginazione e dare vita a D&D usando i mattoncini LEGO.

Le possibilità sono infinite e come per le avventure giocate in D&D, sarà possibile costruire qualsiasi cosa, sulla base delle trame preferite: mostri, classi di personaggi, luoghi e molto altro ancora.

I fan sono invitati a presentare le loro idee e creazioni al sito web LEGO Ideas, dove un gruppo di giudici composto da membri del team LEGO Ideas e membri di Wizards of the Coast, sceglierà le migliori proposte da selezionare per un voto dei fan.

Tutte le voci che raggiungono la fase Fan Vote avranno la possibilità di diventare un set ufficiale LEGO Ideas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *