Brick twist: LEGO® lancia il primo Brandcast

Brick twist: LEGO® lancia il primo Brandcast

La campagna di successo internazionale Rebuild the World evolve con un nuovo capitolo che esplora per la prima volta il mondo audio. Il Gruppo LEGO presenta la serie Brick Twist, quando i mattoncini LEGO mi hanno risolto un problema, primo brandcast e assoluta novità del planning e della strategia media, elaborate da Initiative.

La serie è composta da sei puntate – qui già disponibili le prime due – guidate dalla voce di Vic, popolare conduttore radiofonico di Radio Deejay, che incontra degli ospiti speciali, persone che sono state capaci di utilizzare un mattoncino LEGO per risolvere problemi di vita quotidiana creando un vero ponte tra problema e soluzione e dimostrando che le soluzioni creative sono le più efficaci.

Ci sono cose speciali che hanno una qualità rara: hanno il potere di portarti indietro nel tempo, di non farti crescere mai. I mattoncini LEGO sono evocativi, non ti stancano, li prendi, ci giochi e sei ancora nella tua cameretta. E a volte possono essere anche utili per risolvere un piccolo o grande problema, come mi hanno raccontato gli ospiti di questo podcast” commenta Vic, speaker radiofonico di Radio Deejay.

La speciale attivazione audio, in partnership con Gedi, è lo strumento con cui il Gruppo LEGO vuole ispirare grandi e piccini verso il problem solving creativo, dove l’unico limite è quello della fantasia. Nei sei racconti vengono esposti problemi comuni, che possono capitare nella vita di tutti i giorni, la cui soluzione spesso è nascosta proprio sotto il naso. Basta cambiare prospettiva, essere creativi e aperti alle idee. Un punto di vista diverso può rappresentare quel mattoncino mancante, ovvero un twist, un incastro perfetto per giungere ad una soluzione fuori dagli schemi. Ed è proprio da semplice mattoncino che possono nascere inattese opportunità!

Il mattoncino LEGO, da sempre, rappresenta per grandi e piccini un’opportunità per esprimere sé stessi e la propria creatività: un modo per aprire la mente attraverso il gioco. Con questo brandcast, vogliamo ispirare le famiglie alla ricerca di soluzioni out of the box, proprio come l’utilizzo insolito dei mattoncini che nei nostri racconti diventano concretamente un ponte tra problema e soluzione. Sappiamo che ogni giorno dobbiamo confrontarci con problemi inaspettati, piccoli e grandi che siano, ma grazie alla collaborazione e alla fantasia è possibile risolvere ogni tipo di inconveniente” commenta Serena Aquili, Senior Brand Manager del Gruppo LEGO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *