Sweet Honey ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Sweet Honey ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Sweet Honey è il nuovo progetto ad arrivare ai 10.000 like sul portale LEGO IDEAS. Si tratta di un omaggio all’apicoltura, molto interessante. Ecco come l’autore racconta il suo set.

Telaio dell’alveare:
Avevo il desiderio di portare una parte di un alveare in casa da esporre. Quindi, piuttosto che portare un’arnia che in realtà sembra solo una grossa scatola, ho pensato che una cornice potesse sembrare più interessante per quello che stavo per cercare. I pezzi technic si uniscono perfettamente per creare la forma a nido d’ape che tutti conosciamo. Dato che le api lavorano su entrambi i lati di una cornice, volevo mostrare 2 diverse fasi delle api che lavorano il miele. Per questo ho deciso di esporre un telaio completo di miele. Le api normalmente racchiudono il miele nella cera, ma volevo mostrare quanto sia bello il loro design con tutto quel miele dorato. L’altro lato della cornice è una vista più realistica di una cornice dell’alveare che è stata tappata. Anche se è meno colorato mi piace ancora vedere la simmetria e quanto pulite le api hanno fatto il loro lavoro. Ho anche incluso alcune api operaie e una regina che è progettata leggermente diversa per essere solo un po’ più grande delle altre.

Piatto di miele:
Volevo dare più vita al set con una piccola interpretazione di un alveare e un mercato che vende miele. Entrambi sono costruiti su una piastra esagonale come un altro cenno alle api. Al chiosto del miele troverete barattoli di miele in alcune dimensioni diverse, e prodotti da forno fatti con il miele fresco locale. Trovo che il barattolo di miele più riconoscibile nei nostri negozi e mercati sia il classico orso di miele, tuttavia nel mondo LEGO, ho pensato che avrebbero avuto piccoli barattoli di minifigure di miele.

Piastra di estrazione del miele:
Questa è una nuova aggiunta alla mia presentazione e penso che sia una parte importante di ciò che mancava. Questo porta alla fase centrale del processo di apicoltura. Qui puoi rimuovere i tappi di miele per permettere al miele di esaurirsi. Quindi posiziona i telai nello spinner e gira la parte superiore per farlo girare! I barattoli vuoti stanno solo aspettando di essere riempiti.

Piatto del cortile:
L’alveare del cortile è stato un po’ difficile per includere alcune funzionalità. La parte superiore è progettata per essere rimovibile così come tutte le cornici all’interno. Il cortile è completo di una varietà di fiori e un bagno per uccelli che dà alle api il loro accesso al polline e all’acqua. La scena non sarebbe completa senza l’amichevole apicoltore che si occupasse del suo alveare.

Sweet Honey affianca Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.

One thought on “Sweet Honey ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *