Lego® 31139 – Creator 3 in 1 – Cozy House – Recensione

Lego® 31139 – Creator 3 in 1 – Cozy House – Recensione

Il set Lego Creator 3 in 1 31139 “Casa accogliente” è un kit di costruzione modulare altamente dettagliato e versatile che offre infinite possibilità di personalizzazione e di gioco. Con la capacità di creare tre diverse opzioni di costruzione tra cui, appunto, una casa accogliente, un bungalow banca e un piccolo grattacielo, questo set offre agli appassionati dei set Lego Creator un’esperienza di gioco coinvolgente e stimolante.

Una delle prime cose che colpiscono di questo set è la qualità dei pezzi e la loro varietà. Gli elementi per la costruzione del set sono diversi e permettono di costruire un’ampia varietà di configurazioni e personalizzazioni.

L’esperienza di costruzione è estremamente piacevole grazie alla guida di costruzione intuitiva e facile da seguire. I passaggi sono chiari e i dettagli delle istruzioni sono altamente descrittivi, garantendo che i bambini possano seguire le istruzioni senza difficoltà. Il livello di sfida è bilanciato e la costruzione del modello principale può essere completata in poche ore.

Una volta costruita, la casa di città si presenta con molti dettagli realistici e interessanti. Il design è molto elegante e moderno, con numerosi elementi colorati che richiamano alla mente la vita dell’immediata periferia di città. Gli interni della casa sono arredati con mobili e oggetti dettagliati, tra cui un tavolo da pranzo con tanto di scodelle piene di zuppa al pomodoro, letti, una poltrona e l’immancabile camino, che aggiungono un tocco di realismo alla costruzione.

L’aggiunta di accessori come le poltroncine in giardino, la vegetazione sulla pergola, la cassetta della posta, il bidone del verde rendono la “casa accogliente” ancora più caratterizzabile, poiché gli utenti possono scegliere come disporre questi elementi all’interno della costruzione e/o della propria città.

La qualità dei pezzi e il livello di dettaglio del set assicurano che la costruzione della casa rimanga divertente e stimolante anche dopo la costruzione iniziale. Gli utenti possono sperimentare con diverse configurazioni e aggiungere ulteriori dettagli per creare un’esperienza di gioco unica e soddisfacente. Che poi è l’obiettivo primario di Lego.

Il set Creator 3 in 1 cod. 31139 “Casa accogliente” consta di 3 minifigure, animali costruiti e una casetta in perfetto linguaggio Creator che ben si affianca a tutte le precedenti della stessa linea. Anche qui non sono presenti tecniche di livello elevato però ogni dettaglio è reso al meglio con semplicità ed efficacia. I tetti a falde inclinate sono ormai una consuetudine consolidata che sempre affascinano perchè tutto ciò che esce dall’ortogonale stupisce, quando si parla di Lego. L’elemento che ho apprezzato di più oltre al tetto? Il bidone del verde: 9 pezzi per un effetto davvero realistico. Ma anche la lumaca, 5 pezzi, merita davvero di essere ammirata.

Particolarmente interessante il fatto che sui 2 fianchi della parte più bassa sono state inserite delle rail per simulare delle gronde e per permettere l’apertura a 180° sulla parete dell’edificio alto in corrispondenza delle rail sono stati usati i brick con fessura che ospitano le gronde quando il caseggiato è aperto.

Il set Lego Creator 3 in 1 31165 “Casa accogliente” è un’ottima scelta per i bambini che amano costruire e creare, ma anche per gli adulti che sono appassionati di design e architettura. La possibilità di creare diverse opzioni di costruzione offre un livello di personalizzazione che soddisfa le esigenze e le preferenze degli utenti.

In conclusione, il set Lego Creator 3 in 1 31165 Casa di Città è un ottimo kit di costruzione modulabile con gli altri edifici della serie Creator 3 in 1 e che offre una grande varietà di possibilità di personalizzazione e di gioco. La qualità dei pezzi, la guida di costruzione intuitiva e la quantità di dettagli rendono la costruzione e il gioco estremamente piacevoli e divertenti. Consiglio questo set a chiunque.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *