Una riflessione sul nuovo LEGO BrickLink Designer Program

Una riflessione sul nuovo LEGO BrickLink Designer Program

Ormai manca pochissimo al termine della votazione per la prima serie del programma permanente BrickLink Designer, che ha debuttato lo scorso 7 marzo con 375 progetti notabili fino al 31 marzo.
Di questi, molti sono chiari omaggi a temi LEGO della nostra infanzia.
D’altra parte il successo di set come la Galaxy Explorer o del Castello del 90° aveva già mostrato come tra gli AFOL, il ricordo e la nostalgia di questi temi sia ancora molto forte.
Non sorprende quindi che tra i 375 progetti, ci sia ancora una forte domanda di temi LEGO classici tra cui Castle, Pirates, Classic Space e altro ancora.

Sopra alcuni progetti a tema Castle.

Qui a tema Classic Space e sotto Pirates.

Come dicevamo, questa prima serie del nuovo BrickLink Designer Program ha raccolto un totale di 375 progetti di cui però solo cinque saranno disponibili per il crowdfunding. Andando a guardarli più attentamente scopriamo che almeno un quinto di questi rientra nelle categorie ‘classic’.

Avanzano poi temi già prodotti da LEGO in passato (come il tema Western) o che sono ancora in produzione come i modulari.

Alcuni progetti sono molto interessanti e ci auguriamo possano arrivare alla fase di crowfounding, altri lo sono meno, ma come sempre è tutta una questione di gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *