Arriva un nuovo set LEGO® Star Wars adrenalinico

Arriva un nuovo set LEGO® Star Wars adrenalinico

LEGO ha finalmente rivelato il nuovo set LEGO Star Wars Mandalorian Fang Fighter vs. TIE Interceptor (75348) anche sul LEGO Shop. Scriviamo ‘finalmente’ perchè le foto di questo set contenente due caccia impegnati in duello, è uscito in anticipo sugli scaffali di molti magazzini americani e quindi le immagini delle confezioni circolavano già da qualche tempo.
Oggi abbiamo la possibilità di conoscere qualche dettaglio in più sul set.

ll caccia stellare di classe Fang (noto anche come caccia Fang, combattente del Protettorato o come Protector Fang Fighter) era un caccia stellare prodotto dalla SoroSuub Corporation e dalla MandalMotors e utilizzato dai Protettori Mandaloriani. Abbiamo imparato a conoscerlo a partire dal 2016, sul piccolo schermo quando è apparso nella serie animata Rebels. Quello qui riprodotto fa riferimento, invece, alla sua ultima apparizione, nella penultima puntata della stagione 3 di The Mandalorian, dal titolo ‘Capitolo 23: Le spie’.

L’ intercettore TIE/IN (noto anche come TIE Interceptor) era un tipo di caccia TIE utilizzato dall’Impero Galattico, in particolare durante la Battaglia di Endor. L’ intercettore era identificabile dall’aggiunta di quattro pannelli a forma di freccia sormontati da cannoni laser. Nella puntata di cui abbiamo già parlato è Moff Gideon a lanciare lo squadrone che dovrebbe distruggere la flotta mandaloriana.

Con questi due Starfighter sarà possibile ricreare le battaglie di Star Wars: The Mandalorian Stagione 3 Il set sarà rilasciato il 1° maggio, e sarà composto da 957 pezzi, quattro minifigure ad un prezzo di 99,99 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *