Bio-Cup 2023 – Primo Round: Biomi

Bio-Cup 2023 – Primo Round: Biomi

Si è da poco chiuso il Primo Round dell’edizione 2023 della Bio-Cup, il tema di questo round sono i Biomi, divisi poi tra tutti i partecipanti in diversi biomi specifici, ecco una carrellata di alcune delle tantissime moc create per l’occasione:

In a Pinch

Di Daniel Brickson per il bioma del deserto, insieme di fauna e flora di questo particolare ambiente. I petali del fiore di fronte al cactus sono stati realizzati con i pezzi dei remi per Minifigures.

Hall of the Mountain King

Di Panuvara per il bioma della montagna, come suggerisce il titolo, la creazione in questione è ispirata all’opera Norvegese Peer Gynt.

Reforestation

Di Gengo_Builds per il bioma della foresta pluviale, qui rappresentata come entità che ripopola di verde le città create dall’uomo.

THE COG

Di eClair Builds per il bioma creato dall’uomo, molto particolare il fatto che il suolo della moc sia stato realizzato utilizzando le scatoline di cartone presenti nei set LEGO per contenere oggetti come mantelli in tessuto o elastici.

Encounter in Norway, circa 1019 AD

Di pierthviv per il bioma della montagna, orso ispirato da Vinland Saga (manga), alcuni denti presenti nella bocca sono stati realizzati con le gambe delle Minifigure scheletriche.

Stalker of the Sands

Di Ezreel per il bioma del deserto, tutte le coperture in dart tan presenti su questa creatura sono in realtà pezzi di tessuto arrotolati su se stessi e bloccati con catene o elastici.

Ancient Amazon

Di Matt Goldberg per il bioma della foresta pluviale, ritrae una preistorica foresta pluviale (Meganeura inclusa). L’acqua azzurra è stata realizzata utilizzando le zanne di Mammuth presenti nei set della linea Chima.

Nymphaea

Di Alex_mocs per il bioma dell’acqua dolce, una ninfea dalle fattezze umanoidi, le foglie della ninfea sono realizzate usando le tavolozze da pittori per Minifigures in verde.

Zenithoptera

Di Dan V per il bioma della foresta pluviale, una libellula e un fiore, entrambi i soggetti realizzati interamente con pezzi della categoria Construction.

Kutkh

Di Ivan Martynov per il bioma della tundra. Rappresenta, come suggerisce il titolo, Kutkh, uno spirito corvino venerato proprio in questi specifici biomi.

BIG IRON

Di Mitch Henry per il bioma creato dall’uomo, una coppia di robot realizzati con i più svariati pezzi Construction: dai Bionicle classici, gli Hero Factory, le Buildable Figures e addirittura gli ZNAP.

Hang Ten Cetacean

Di Djokson per il bioma dell’acqua salata, un’orca assassina che fa surf, il suo costume (e anche i suoi occhiali da sole) arrivano direttamente dalla linea Scala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *