Tutti a bordo! È in arrivo il nuovissimo set LEGO® Ideas 21344 – Orient Express

Tutti a bordo! È in arrivo il nuovissimo set LEGO® Ideas 21344 – Orient Express

Il Gruppo LEGO ha presentato pochi istanti fa il nuovissimo set 21344 della serie LEGO® Ideas: l’Orient Express. Una bellissima riproduzione in mattoncini di uno dei mezzi di trasporto più lussuosi e leggendari del mondo. 
Conosciuto come un “palazzo mobile”, l’Orient Express è stato il primo treno internazionale di lusso al mondo ed ha trasportato migliaia di passeggeri attraverso l’Europa fino a Istanbul dal 1883 al 1977.

Quest’anno, in cui ricorre il 140° anniversario di questo meraviglioso treno, il nuovo set da 2.540 pezzi riporterà i costruttori LEGO nell’età dell’oro dei viaggi, con alcune straordinarie caratteristiche chiave, tra cui la locomotiva principale, il tender, il vagone ristorante e il vagone letto.

Il set LEGO Ideas Orient Express è dotato anche di tetti rimovibili per consentire l’accesso a interni dettagliati, 8 minifigure LEGO tra cui il conducente, uno chef, lo staff e una varietà di passeggeri che raffigurano passeggeri diversi. Nel magnifico set sono visibili anche le decorazioni delle destinazioni visitate dal treno nel suo percorso originale.

Il set è stato progettato dal 27enne fan LEGO di Parigi Thomas Lajon, come parte del programma LEGO Ideas. Una volta progettato, 10.000 persone hanno votato affinché diventasse un vero e proprio set.

Parlando del suo progetto, Thomas Lajon ha dichiarato: “Sono sempre stato un grande fan delle locomotive, dei velieri e dei transatlantici. Da bambino collezionavo tutto ciò che li riguardava. Anni dopo, la mia ragazza mi ha incoraggiato a tornare in contatto con i mattoncini LEGO e, conoscendo il mio amore per i treni, mi ha incoraggiato a crearne uno. Ovviamente ho scelto di fare l’Orient Express. Un sontuoso treno francese, al centro di molte storie.”

Il set LEGO Ideas Orient Express è disponibile dal 1° dicembre nei LEGO Store e su www.LEGO.com/Orient-Express al prezzo di $ 299,99/€ 299,99/£ 259,99.

2 thoughts on “Tutti a bordo! È in arrivo il nuovissimo set LEGO® Ideas 21344 – Orient Express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *